CICLO PASSEGGIATA “BICI SOTTO LE STELLE”

Appuntamento all’insegna dell’ambiente con “Bici sotto le stelle”, la pedala ecologica organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Polizia Municipale di San Michele Salentino che si terrà giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 19, in Piazza Marconi, con arrivo nello stesso luogo, accompagnati dalle musiche di “Deejay in festa – Revival popolare”.

L’iniziativa mira a coinvolgere tutti gli amanti delle due ruote che potranno percorrere, sotto le stelle, le strade della cittadina libere dal traffico.

Un momento di aggregazione e condivisione di valori, accostando una salutare passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’ambiente in cui viviamo e la diffusione dell’utilizzo della bicicletta, grazie, anche, alla morfologia del territorio, simbolo della mobilità sostenibile e intelligente, che fa bene all’ambiente perché non inquina e alla salute perché consente di mantenersi in forma.

Occupa, infine, poco spazio e non congestiona le vie della cittadina come accade con le automobili.

Pertanto, vi invitiamo a partecipare alla ciclo passeggiata di domani, che è aperta a tutti, bambini e adulti, e ad utilizzare la bicicletta, quando vi sarà possibile, nei vostri spostamenti giornalieri.

L’Assessore all’Ambiente Tiziana Barletta
L’Assessore allo Spettacolo Annaisabella Ciciriello
Il Comandante della Polizia Municipale Angelo Raffaele Filomeno

COMUNICATO STAMPA

Lascia un Commento

Facebook
Utenti in linea