Food&travel blogger inglesi in visita a San Michele Salentino (rettificato)

Rettificato dagli autori in data 16/03/2018 – Riceviamo da Adele Galetta, responsabile Ufficio Comunicazione Comune di San Michele Salentino, e di seguito pubblichiamo:

Le eccellenze, gastronomiche, tradizionali e culturali di San Michele Salentino, conquistano i blogger inglesi che mercoledì mattina hanno fatto visita al paese poetico, patria del fico mandorlato, grazie all’organizzazione di DimensionePuglia Incoming Opertaor & DMC, brand di Dimensione Viaggi, Agenzia che da diverso tempo lavora e investe nella creazione di un turismo innovativo basato su Servizi Professionali e Esperienze Esclusive.
Il tour ha preso il via da Piazza Marconi, intorno alle 9.30, dopo aver sorseggiato un buon caffè allo storico Bar Central, ed ha toccato il forno più antico del paese dove il giovane Angelo ha fatto conoscere i metodi di preparazione del pane e della focaccia.
Il giro è proseguito nella Pinacoteca “S. Cavallo” dove gli ospiti hanno ammirato con stupore le opere dell’autore e di altri pittori del ‘900, accolti, sul finire da un piccolo omaggio da parte del Sindaco e della Giunta: delle scatole di fichi mandorlati, simbolo di San Michele Salentino.
A bordo di simpatiche auto e moto storiche, i blogger hanno raggiunto Masseria Marangiosa, percorrendo un itinerario contornato da alberi d’ulivo, antiche lamie in pietra e trulli. Nell’azienda agricola hanno assistito alla preparazione del formaggio primo sale grazie alla lezione del Maestro Vito, oltre ad assaggiare numerose altre specialità casearie.
Purtroppo, causa maltempo, non è stato possibile effettuare la tappa prevista nell’azienda olivicola di Aldo Santoro.
La giornata si è conclusa in Piazza Marconi con la degustazione di pane, focacce e polpette.
DimensionePuglia Incoming Opertaor & DMC ringraziano coloro che hanno aderito all’iniziativa volta alla promozione del territorio offrendo il proprio contributo e mettendosi a disposizione:
Miccoli Cesare, Giuseppe Barletta, Donato Apruzzi, Ottavio Scarafile e Michelangelo Lanzillotti della Tipografia Virus, per aver messo a disposizione i mezzi Vintage. “Central Bar” di Cosimo Vitale, Angelo Epifani del Panificio Salentino, Vito Quarato della Masseria Marangiosa, Aldo Santoro dell’ Oleificio Fratelli Santoro, Dario Apruzzi della Macelleria Apruzzi, Rico Convertino di Edil Franco Service per aver dato la possibilità di visitare un cantiere in cui si sta costruendo un Trullo. Ringraziano, infine, la Nicolaus per l’organizzazione dell’evento relativo alla permanenza dei Blogger e per aver dato la possibilità di mostrare quello che possiamo offrire, organizzando una
intera giornata ricca di esperienza speciali.

 

I Commenti sono chiusi

Facebook
Webcam Piazza Marconi


Utenti in linea