Agricoltura Sociale in Puglia: approvata la Legge Regionale

Riceviamo da Fabrizio Guglielmi e di seguito pubblichiamo:

Dopo i lavori svolti con la Regione Puglia, al termine dei quali è stato approvato all’unanimità il testo unificato di legge regionale sull’Agricoltura Sociale, che recepisce il cuore delle nostre proposte di emendamento, elaborate e condivise con AIAB Puglia, Forum III Settore Puglia, Arci Puglia, CNCA Puglia e Libera Terra.

Oggi, mercoledì 13 marlo 2018, il testo è stato approvato in Consiglio Regionale.

Una buona notizia, dopo tre anni di lavoro nei territori e con le parti sociali e politiche, anche in vista dei lavori del Piano Sociale Regionale 2020 e della ormai prossima operatività dei GAL.

Come Forum Agricolmra Sociale Puglia siamo molto soddisfatti per il lavoro realizzato insieme, che ha permesso di salvare il senso e la visione di ciò che per noi è l’Agricoltura Sociale, dando un riconoscin1ento a chi già opera ed una cornice certa ad aziende, cooperative ed associazioni che vorranno operare nel settore.

Scongiurato il rischio di ridurre a servizio di èlite l’Agricoltura Sociale nella nostra regione, è ora il momento di realizzarne il disegno inclusivo e partecipato, di Comunita di buone pratiche, solidali, integrate, sistemiche e conviviali.

La rivoluzione dell’Agricoltura Sociale in Puglia continua, comune per comune, accetti la sfida?

Unisciti al Fonun Agricoltura Sociale Puglia.

Il Portavoce
Fabrizio Guglielmi
puglia@forumagricolturasociale.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea