Numero 0 de “L’Opposizione informa” (dicembre 2017)
E’ in distribuzione gratuita, ed on-line, il numero 0 (in attesa di registrazione) de “L’Opposizione informa” (dicembre 2017), il neo foglio informativo del gruppo politico “Solidarietà e Sviluppo” (per scaricarlo clicca qui).
Il sommario:
- L’agorà di San Michele;
- Presentazione;
- Ripariamo ai danni o corriamo ai ripari;
- San Michele paese poetico;
- Biblioteca-Pinacoteca “S. Cavallo”;
- Aspettando Godot;
- L’Assistente Sociale;
- Portici e Pergolati;
- Case a canone sostenuto dimenticate;
- Rispettiamo le regole e le leggi;
- IMU e TARI;
- Attenzione alla povertà;
- Tombe profanate;
- Questione Enfiteusi;
- Un campo sportivo per San Michele Salentino.
Mi preme puntualizzare alcune questioni sollevate da una parte dell’opposizione circa l’enfiteusi.
Ci può stare che non si condivide un percorso, non siamo tutti della stessa idea ed è giusto cosi; ma l’azione intrapresa dalla Cgil ha come obiettivo quello di dare l’opportunità a chi vuole risolvere in tempi brevi, anche per esigenze personali di ognuno, la propria situazione di enfiteuta. Ognuno deve essere LIBERO di scegliere quale strada intraprendere. Chi è interessato si sta rivolgendo in maniera libera e sta decidendo quale strada prendere.
Non siamo SPECULATORI, perché a noi sta a cuore le sorti di questo paese e soprattutto dei suoi cittadini.
Il concetto di LIBERTÀ probabilmente sfugge a qualcuno, enfatizzando solo adesso il lavoro dei nostri padri e dei nostri nonni, i quali, durante la loro vita, non erano liberi perché ad ogni raccolto arrivavano gli speculatori di turno, che avevano tutti gli interessi a far rimanere il popolo nella miseria e succube, a prendersi il frutto del proprio sudore senza riconoscere il giusto valore al lavoro, celato dietro un falso buonismo.