Encomio alla carriera per Gabriele Tommaso Taurisano

Apprendiamo dalla stampa locale che al nostro già concittadino acquisito, Gabriele Tommaso Taurisano, l’Amministrazione Comunale di Mesagne ha concesso il «Solenne Encomio alla carriera». Taurisano, comandante della Stazione dei Carabinieri di Mesagne, terminerà il suo servizio nel prossimo mese di ottobre.

Il massimo riconoscimento è stato considerato da tutti i rappresentanti dei gruppi consiliari un atto necessario per riconoscere il prezioso lavoro svolto dal maresciallo nella promozione della cultura della legalità e l’infaticabile azione volta, negli anni, a garantire ordine pubblico e sicurezza ai cittadini; non facendo mai mancare in alcuna occasione una grande umanità e professionalità come caratteristica del suo operato.

Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Semeraro, il Sindaco Pompeo Molfetta, il parlamentare Toni Matarrelli ed il Consigliere Regionale Mauro Vizzino si sono recati personalmente questa stessa mattina presso la locale Stazione dei Carabinieri per comunicare al militare l’avvenuta concessione dell’encomio. La cerimonia ufficiale avverrà in una prossima seduta utile del Consiglio Comunale.

Gabriele Tommaso Taurisano, al centro nella foto su riportata, ormai da anni vive a San Vito dei Normanni ma ha ancora legami affettivi con la nostra comunità. La sua famiglia, che a tutt’oggi vive a San Michele Salentino, giunse nella nostra cittadina agli inizi degli anni settanta, anni in cui suo padre Pietro prestò servizio come Appuntato nella locale Stazione dei Carabinieri.

I nostri complimenti al Maresciallo Taurisano.

 

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea