Saluto ai neo pensionati del 2016 del Comprensivo di San Michele Salentino (di Anna Abbracciante)

Con queste righe saluto con gratitudine e riconoscenza (a nome e per conto di midiesis.it in primis e del personale A.T.A. e Docente dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino, attuale e precedente, dal lontano 1976 ad oggi) le due figure istituzionali, nonché colonne portanti, della nostra scuola, in occasione del loro PENSIONAMENTO avvenuto dal  1^ settembre 2016: Prof.ssa Lucia MICCOLI e Sig.ra Maria LOMBARDI.

Un caro saluto a Maria, D.S.G.A. ex segretaria  professionale, instancabile, indistruttibile, discreta nei rapporti con la presidenza e l’ente locale, con i colleghi e il personale, precisa nello svolgere il proprio lavoro con coerenza, competenza e grande senso del dovere.

Un caro saluto a Lucia, docente di matematica e scienze, sempre presente, discreta e professionale nel rapporto con alunni e genitori, colleghi e presidenza; ha svolto il proprio lavoro quotidiano con grande professionalità e serietà, con tono placido e pacato, ma anche risoluto e saldo,  educando generazioni  di ragazzi, facendo apprezzare le sue non facili materie.

Un grazie per esserci state e un grande augurio perché questo sia il primo di tanti anni da godersi nel tempo libero da dedicare a se stesse e alle famiglie con la stessa dedizione dedicata nei lunghi anni di lavoro.

Anna Abbracciante

 


3 Commenti a “Saluto ai neo pensionati del 2016 del Comprensivo di San Michele Salentino (di Anna Abbracciante)”

  • stefania nigro:

    Cara Anna, forse hai dimenticato qualcuno?

  • Anna Abbracciante:

    Ciao Stefania, adesso che ci penso si, ma non di proposito. Mi ricordo che ha scritto una lettera molto bella, che ho letto dappertutto, pensavo avesse scritto anche su Midiesis e comunque il mio era un saluto alle due persone che mi erano più vicine, facendo parte della Scuola Secondaria!
    Mi dispiace se avete pensato che lo abbia fatto di proposito, avevo fretta di salutare per la fine dell’anno e ci ho messo tanto a mettere insieme due righi, ma forse voi che siete abituati a scrivere ogni giorno, potevate anche farlo e farlo prima per tutti? Scusami Stefania e mi scusi soprattutto il qualcuno, ma …per non scivolare nel contenzioso…io sono fuori dalla scuola da oltre un anno…e le succitate persone continuo a vederle (forse nemmeno sanno niente) e mi è sembrato carino, fare gli auguri! Tutto qua, ne approfitto per farli anche a te! Anna Abbracciante!

  • stefania nigro:

    Grazie degli auguri che ricambio di cuore. E sono anche sicura che non l’hai fatto di proposito. Mi sono permessa di intervenire solo perchè non hai fatto l’articolo in nome tuo ma a nome ( anche) del corpo docente. E ti posso assicurare che (il corpo docente) non se lo sarebbe dimenticato…quel qualcuno. Sinceramente non so a cosa ti riferisci: attestati di affetto e di stima sono stati ampiamente profusi verso tutte queste care persone, sia in forma scritta che orale, in più di una occasione. Se volevi fare un omaggio personale, cosa di cui eri liberissima, forse avresti dovuto farlo come omaggio personale, appunto. Tutto qua.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea