Pochi commercianti ed avventori al mercato del giovedì di San Michele Salentino

A vedere le foto e leggere i commenti pubblicati su fb si potrebbe affermare che il mercato del giovedì, che si tiene nella zona 167 a San Michele Salentino, è “morente”.

Il 23 settembre 2010, dopo decenni, per varie motivazioni di ordine igienico-sanitario e pubblica sicurezza, nonché per le lamentele dei cittadini (intralci alle proprie abitazioni, sporcizia e rumori molesti fin dalle prime ore del mattino), il mercato fu spostato dalla sua collocazione originaria, traverse su via per Francavilla Fontana, alla 167.  Già da allora, però, fu posta la questione della eccessiva “decentralizzazione” del mercato che avrebbe impedito, per la notevole distanza dalle altre zone del paese, una agevole fruizione da parte dei cittadini, specie delle persone più anziane.

A quanto pare, oggi, il problema si è accentuato: pochi avventori e di conseguenza pochi commercianti. Insomma, un mercato “morente”.

A leggere, sempre su fb, i commenti di operatori interessati, a contribuire al “fallimento” del “servizio” è anche l’eccessiva tassa comunale per l’occupazione delle aree adibite a mercato, il che scoraggia i commercianti a venire a San Michele Salentino. Per non parlare, poi, della pessima immagine che si “offre” ai turisti…

—-

Articolo correlato:

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea