Trofeo Kinder FIT + Sport

Riceviamo da Roberto Paiano e di seguito pubblichiamo:

In pieno svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis “Dino De Guido” la tappa mesagnese del Trofeo Kinder FIT + Sport.

Crescita, educazione e socialità: sono questi i valori fondanti del progetto Kinder + Sport creato da Ferrero con l’obiettivo di promuovere tra i giovani uno stile di vita attivo attraverso la diffusione dello sport. Kinder + Sport opera già in 27 paesi e supporta le principali federazioni e istituzioni sportive italiane.

Solo nel 2015 è riuscito a “muovere” quasi 3 milioni di bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni. Il circuito “Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport” è cresciuto anno dopo anno: nel 2015 sono stati 14.000 i partecipanti in totale.

Chiuderà la manifestazione itinerante il Master Nazionale dal 22 al 30 agosto 2016, al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito. Al Trofeo partecipano tutti i giovani talenti del tennis italiano di età compresa tra i 9 e i 16 anni, tesserati con la FIT: il circuito, giunto all’undicesima edizione, è riconosciuto e inserito nella attività federali

Al fianco del circuito c’è anche “Supertennis” la televisione della Federazione Italiana Tennis che sarà presente nella tappa mesagnese sabato 9 Aprile e domenica 10 Aprile; racconterà la manifestazione con servizi e curiosità dando visibilità nazionale all’evento (Supertennis è visibile gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre). Per l’occasione saranno distribuiti alcuni gadget che gli sponsor della manifestazione gentilmente offriranno a tutti gli ospiti presenti.

Sono ben 153 i partecipanti al torneo di Mesagne provenienti dai circoli di tutta la Puglia con la composizione di ben 14 tabelloni che daranno vita a 7 finali femminili e 7 finali maschili che si disputeranno tra sabato e domenica prossimi.

Tra gli sponsor dell’evento anche LR che presenterà domenica 10 Aprile alle ore 10,30 in occasione delle finali, il “The del Benessere” che sarà servito a tutti gli ospiti. Durante la giornata sarà presente anche il naturopata Paolo Casiraghi che sarà a disposizione di quanti vogliano confrontarsi sul tema della naturopatia o del benessere più in generale. Inoltre due hostess distribuiranno dei campioni di prodotto per l’intera giornata.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea