Consegna borsa di studio “Marcello Palmisano” agli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado di San Michele Salentino

Giovedì 17 marzo 2016 alle ore 18:30, presso la Pinacoteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino, si svolgerà la cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata al telecineoperatore Rai Marcello Palmisano relativa agli anni 2014 e 2015.

Interverranno il Sindaco Pietro Epifani, l’Assessore alla Cultura Maria Stella Menga, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Tamburrino ed i due studenti vincitori della Scuola Secondaria di 1° Grado di San Michele Salentino che si sono distinti nel corso degli anni scolastici 2013/2014 – 2014/2015.

Marcello Palmisano, originario a San Michele Salentino, dopo aver fatto le scuole medie, frequentò il Liceo Classico “V. Lilla” di Francavilla Fontana. Ottenuto il Diploma di Scuola superiore, emigrò in Svizzera per studiare la lingua tedesca. Dopo un’ulteriore trasferta in Germania per conseguire il Diploma di Cameraman, lavora per la Tv della svizzera italiana. Nel 1970 è assistente cameraman del regista Mario Costa. Nel 1972 viene assunto alla Rai come assistente operatore e nel 1978 entra al Tg 2 come telecineoperatore professionista. Quasi sempre impegnato in servizi all’estero, realizza diversi documentari sulle zone di guerra.

Marcello Palmisano fu ucciso a Mogadisco il 9 febbraio del 1995 mentre svolgeva il suo lavoro come operatore dell’informazione Rai.

Fonte: http://www.comune.sanmichelesal.br.it/

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea