Bando “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”

La CNA Associazione Provinciale di Brindisi informa che è attivo il bando “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, promosso da Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Obiettivo del progetto è quello di favorire la formazione e l’occupazione giovanile nel settore dell’artigianato, motore propulsivo dell’economia nazionale, promuovendo la trasmissione di conoscenze specialistiche.

I percorsi formativi avranno una durata di sei mesi ed i tirocinanti riceveranno una indennità mensile di 500 euro lordi, a cui si aggiungerà una ulteriore indennità per i percorsi formativi attivati fuori dalla regione di residenza. Per partecipare è necessario avere un età compresa fra i 18 ed i 35 anni (non compiuti), essere disoccupato o inoccupato ed essere cittadino italiano, UE o extra-comunitario munito di regolare permesso di soggiorno.

Il bando prevede inoltre incentivi per le imprese che prenderanno parte all’avviso, sottoforma di rimborso spese per i propri tutor, per un importo complessivo di 1.500 euro lordi per tutta la durata del percorso, erogati nella misura di 250 euro lordi al mese. Per poter partecipare a “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, le imprese dovranno operare in uno dei seguenti settori: Abbigliamento – moda; Agroalimentare, enogastronomia, ristorazione; Artigianato artistico; Grande distribuzione organizzata; Legno – arredo casa; Meccanico; Navale e Stampa.

La CNA Associazione Provinciale di Brindisi, in piena sintonia con la sua naturale vocazione artigiana, promuove l’organizzazione di progetti formativi attraverso cui partecipare al bando di Italia Lavoro. I progetti saranno organizzati secondo logiche di settore o di filiera: nel primo caso si punterà all’aggregazione di imprese che insistono nel medesimo settore integrate in senso orizzontale, mentre nel caso della filiera l’integrazione è da intendersi in senso verticale, coinvolgendo le imprese che operano ai vari stadi dei processi produttivi del medesimo prodotto finale.

Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, possono contattare il dott. Pietro Pugliese ed il dott. James Lamarina allo 0831-511625 ed all’indirizzo info@cnabrindisi.com

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea