Scuola di cinema ad Ostuni

Riceviamo da Stefania De Cristofaro e di seguito pubblichiamo:

E’ stato definito il calendario dei corsi organizzati dalla “Scuola di cinema di Ostuni”, sede staccata di Napoli, e da “SaltoQuantico produzioni cinematografiche” di Brindisi: lunedì 15 febbraio iniziano le lezioni di scritture creativa e giovedì 18 partono quelle per regia & fotografia cinematografica.

I corsi si svolgeranno nella sede di Ostuni della scuola di Cinema, in via Stazione, angolo con via delle Comunicazioni, dalle 17 sino alle 21.

Le lezioni di scrittura creativa sono destinate alla formazione di sceneggiatori e saranno tenute da Gian Carlo Lisi, anche autore televisivo, quelle rivolte a registi e direttori della fotografia saranno affidate a Massimo Cerbera.  Le ore di studio sono complessivamente 64, la frequenza è una volta a settimana, al termine del ciclo di formazione, sarà rilasciato un diploma di primo livello.

A conclusione del corso di scrittura creativa, le sceneggiature realizzate dagli studenti saranno raccolte per essere pubblicate e tra queste ne verrà selezionata una per la realizzazione di un cortometraggio affidato a quanti hanno frequentato il corso per registi e direttori della fotografia.

SaltoQuantico produzioni cinematografiche e la Scuola Cinematografica di Ostuni intendono realizzare anche un corso di make-up (trucco) cinematografico.

Per avere ulteriori informazioni sui corsi che prenderanno il via dalla prossima settimana, è possibile contattare  gli uffici di SaltoQuantico ai numeri 0831/431517 o 392/0580397  oppure la sede della Scuola di Cinema di Ostuni ai numeri 377-5483444/346-7672791. E’ possibile, inoltre, visitare i siti internet  e  www.scuoladicinemaostuni.it www.scuoladicinema.tv e www.saltoquanticoproduzioni.eu la pagina Facebook Salto Quantico Produzioni Cinematografiche.

 

I Commenti sono chiusi

Facebook
Webcam Piazza Marconi


Utenti in linea