San Michele Salentino: Ordinanza di divieto utilizzo botti e petardi

Riceviamo dal Comandante della Polizia Municipale di San Michele Salentino e pubblichiamo l’ordinanza sindacale del 03/12/2010 di divieto di utilizzo petardi e botti. La Polizia Municipale “ritenendo comunque insufficiente e inadeguato il ricorso ai soli strumenti coercitivi,  intende appellarsi soprattutto al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva, affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che tale comportamento può avere per la sicurezza sua e degli altri”.
L’inosservanza delle disposizioni dell’ordinanza in questione è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lvo 18 agosto 2000 n° 267 (da € 25,00 a €500,00), fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

clicca sull'immagine per aprire l'ordinanza

Un Commento a “San Michele Salentino: Ordinanza di divieto utilizzo botti e petardi”

  • midiesis:

    Nota del Comandante:
    Il Comando di Polizia Municipale plaude all’iniziativa dell’Assessore Donato Ligorio circa l’adozionre dell’ordinanza sindacale che vieta l’uso dei petardi ed altri artifici pirotecnici, iniziativa condivisa anche dal Dirigente Scolastico, il quale ha diffuso una nota ai ragazzi della scuola. Il Comandante FILOMENO si augura comunque che all’appello dell’Assessore e del Dirigente rispondano positivamente i ragazzi ma anche e soprattutto gli adulti.
    Il Responsabile del Settore Polizia Municipale
    Dr. Angelo Raffaele FILOMENO

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea