Corso di recitazione, dizione e presenza scenica tenuto da Rosario Altavilla

La prima masterclass del corso si svolgerà Domenica 22 Novembre 2015 dalle ore 17.30 alle ore 20.00 presso la sala “Giselle” dello Studio Danza Scarpette Rosa sede di Statte in via Strauss n°1 - info. 3335206901 – studiodanzascarpetterosa@gmail.com.

“Il corso che proponiamo è aperto a tutti, con o senza esperienza di recitazione. Gli obiettivi delle masterclass sono molteplici e i percorsi saranno semi-individuali. Partendo dall’obiettivo personale di ciascun partecipante si apprenderanno tecniche e competenze per il raggiungimento dello stesso.

La timidezza è una caratteristica, per certi aspetti interessante, ma non deve essere un limite; impareremo a gestirla, superarla e a fare in modo che non ci ostacoli sul lavoro, nelle relazioni, nella vita in generale.

La dizione, il tono della voce, la cadenza, pur rappresentando la tradizione, la provenienza di ognuno a volte, specie sul lavoro (qualunque esso sia) possono influire negativamente sui nostri risultati; erroneamente si pensa che lo studio della dizione e dell’utilizzo della voce sia riservato esclusivamente ad attori e doppiatori: niente di più sbagliato, tutti possono apprenderne le regole e migliorarsi.

Infine, la recitazione, la capacità di improvvisare in situazioni sempre diverse non sono altro che un allenamento alla vita, un modo per preparare il nostro corpo, la nostra mente, i nostri sensi a reagire nel migliore dei modi in ogni occasione, dalla più comune alla più complicata.

Le masterclass che proponiamo sono una palestra, uno studio e una preparazione che ci forniranno delle tecniche che noi decideremo di volta in volta se usare e come usarle.”

Rosario Altavilla

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea