Gli albergatori contro gli affitti in nero e bed&breakfast abusivi

Le case vacanze sono sempre esistite, nel Brindisino e in Puglia, soprattutto al mare ma anche in campagne, e assorbono una parte notevole della domanda di turismo residenziale. Poi sono arrivati anche i bed&breakfast, e la fascia di ricettività non alberghiera e non indirizzata verso i camping si è allargata. Sino al punto da mettere in allarme le associazioni che rappresentano il settore degli hotel e dei residence, che si trovano di fronte alla concorrenza non solo di strutture regolarmente autorizzate ed in regola con la fiscalità locale e nazionale, ma anche con strutture del tutto in nero.

Per questo motivo Federalberghi organizza un convegno, martedì 6 ottobre alle ore 10, presso l’Hotel Scoglio degli Achei sulla costa tra Santa Sabina e Lamaforca, sul tema  ‘Turismo e Legalità’.

“Richiameremo l’attenzione sulle tante attività che nell’ambito turistico, sfuggendo a regole e leggi, inquinano anche il mercato della nostra provincia con un’offerta che possiamo certamente definire parallela. Se da una parte esistono dati certi sugli esercizi ricettivi regolari, non ci sono cifre ufficiali sulle strutture non perfettamente in regola o addirittura abusive. Per questo durante la conferenza di martedì insieme agli amministratori locali e agli organi preposti cercheremo di far nascere un sistema efficace di controlli”, ha dichiarato il Presidente Federalberghi-Brindisi Pierangelo Argentieri.

Fonte: http://www.brindisireport.it/economia/gli-albergatori-a-convegno-contro-affitti-in-nero-e-bed-breakfast-abusivi.html

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea