2° Seminario “In Politica – Think Tank”

Riceviamo dalla segreteria dell’Associazione “In Politica” e di seguito pubblichiamo:

Si svolgerà venerdì prossimo 11 settembre il 2° seminario del Think Tank In Politica dal titolo “E’ sparito il sud” . Il Think Tank In Politica ha deciso, dopo il primo seminario svoltosi gli scorsi 4 e 5 settembre all’ExFadda di San Vito dei Normanni, di spostare l’attenzione sul sud dopo che l’ultimo rapporto dello Svimez sul Mezzogiorno ha espresso dati molto preoccupanti per il meridione del nostro paese.

“La necessità di parlare di buone politiche e buona politica è emersa in maniera preponderante già dalla prima due giorni del Think Tank.” ha detto Pierangelo Argentieri presidente di In Politica, “giovani e meno giovani hanno espresso il desiderio di comprendere quali meccanismi possano innescarsi per aiutare il territorio ha svilupparsi e noi abbiamo allora deciso di toccare un argomento scottante parlando di Sud e di
come rilanciarlo.

Abbiamo deciso di invitare a questo secondo seminario”, continua Argentieri, “una voce autorevole del panorama politico italiano, il presidente della commissione bilancio della Camera dei Deputati, l’on. Francesco Boccia. Grazie alla sua indubbia competenza potremo così affrontare questo argomento insieme agli spunti che alcuni aderenti all’associazione hanno lanciato già nelle scorse settimane sui media della rete.”

Il seminario avrà luogo alle ore 17.00 in un fantastico spazio culturale come lo “Slow Cinema” di Ostuni questo a riprova di come il Think Tank In Politica voglia utilizzare i posti dell’innovazione e della cultura come propria casa naturale.

Il tutto verrà trasmesso in diretta streaming dalla testata giornalistica locale Ostuni Notizie (www.ostuninotizie.it).

—–

Articolo correlato:

Nasce “In Politica” – Luogo di confronto e formazione

 

 

Un Commento a “2° Seminario “In Politica – Think Tank””

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea