L’attacco poetico continua…

Sferrato un triplo attacco poetico ieri in Via Umberto I da parte dell’Associazione “GenerAzioni” di San Michele Salentino che anche questa estate è impegnata a vergare versi poetici sui muri del paese.

Tre gli eventi, inseriti nella programmazione “Estate Sanmichelena 2015″, che ruoteranno intorno all’iniziativa dell’Associazione:

- 29 luglio 2015, ore 17,30, Parco Augelluzzi: “Augelluzzi di versi – Pietre poetiche nel parco”;
- 1° agosto 2015, ore 18,00, Piazza Marconi e vie del paese: Passeggiata poetica “Andando per immagini, muri, orti e cibi, con il coinvolgimento dei ristoratori”;
- 8 agosto 2015, ore 21,00, Piazzetta Papa Giovanni Paolo II: “Amori di versi: Festival di poesia e mostra fotografica di amori celebri e comuni”.

Un Commento a “L’attacco poetico continua…”

  • Donatella:

    E’ uno degli attacchi poetici più bello e sentito,dopo quello fatto insieme alla mia famiglia.
    Perché è la mia strada,dove sono nata (nel vero senso della parola),dove sono cresciuta,dove ho consumato l’asfalto facendo su e giù per mangiare,con mia madre che mi seguiva con il piatto.
    Dove,per molti anni sono stata l’unica bambina coccolata da molte “ragazze”.
    Cuianna che mi doveva cucire un vestito nuovo ogni sabato,Pasqua che non poteva andare al mare con il fidanzato se non portava me,Giovanna che mi preparava i semi di pomodoro con olio e sale e tanto pane da inzuppare,Ausilia,Cosimina…..ero la loro palla al piede,dovevo sempre uscire con loro.
    Perché il muro apparteneva ai miei zii che non ci sono più ma che ricordo con molto affetto zia Ria e zio Peppo di Barbr.
    Infine perché fa riferimento alla mancanza, ed io una mancanza ce l’ho………..in compenso c’e’ una manina color del sole che illumina i nostri cuori.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea