Scorrendo le liste dei candidati…

Scorrendo le liste dei candidati della Circoscrizione elettorale di Brindisi per le prossime elezioni regionali del 31 maggio prossimo, è stato semplice individuare i nominativi dei politici di nostra conoscenza. Ce ne sono alcuni che operano da anni in San Michele Salentino, svolgendo un ruolo attivo, ed altri, invece, che hanno “attinto” consenso dal “nostro” elettorato nelle precedenti consultazioni, tutti da sempre impegnati e “posizionati” nelle proprie aree politiche.

La particolarità di questa tornata elettorale, invece, è che questi politici di nostra conoscenza (diretta ed indiretta) li ritroviamo tutti nella stessa coalizione, quella di Michele Emiliano: da Chirico Antonio (detto Tonino), da sempre Comunista, a Curto Euprepio (detto Uccio) uomo di destra dell’M.S.I., poi con Alleanza Nazionale e recentemente con l’Unione di Centro.

Che in politica tutto sia possibile, lo abbiamo già assodato. Che la coalizione in questione, composta da 8 liste, abbia tutte le potenzialità di ottenere buoni risultati, è palese.

Le uniche perplessità ce le pone la razionalità, la ragione!

Come possono sedersi allo stesso tavolo decisionale personaggi appartenenti a culture diverse e con radici politiche diametralmente opposte, e che tipo di scelte faranno, se vincesse la coalizione Emiliano, nel momento in cui andranno a legiferare dato che i nostri politici sono portatori di interessi legati a corporazioni, categorie sociali, ecc. contrapposte?

2 Commenti a “Scorrendo le liste dei candidati…”

  • Ci sono altre liste, sono quattro, la n. 1 la n. 6 la n. 7 la n. 8, che non hanno di questi problemi, è sufficiente votare una di queste.
    Io so quale votare e non mi priverò del mio diritto.
    Pietro

  • devina:

    Ma qual è il senso di tutti questi minestroni?
    La più bella, comunque, è quella di Euprepio, detto Uccio, la cui casella comunica, in diagonale, con tal Vergine sotto la bandiera del PCI.
    Mai “accostamento” fu più paradossale.
    Ché per uno partito dall’MSI e approdato, dopo varie fasi, all’unione di centro ad appoggiare Emiliano in compagnia dei comunisti, direi che di verginità ce n’è ben poca.
    Misteri, anzi poteri, della politica.
    nando dvt.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea