CODERDOJO DAY a San Michele Salentino

Riceviamo da Angela Gatti e pubblichiamo di seguito:

L’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino in collaborazione con Digital Champions Italia, al fine di promuovere l’uso delle nuove tecnologie e la prima alfabetizzazione al coding nella nuova scuola del XXI secolo, organizza CODERDOJO DAY che si terrà  il 30 aprile 2015 ore 17,30 presso la Pinacoteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino.

CODERDOJO DAY è dedicato a ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni che vogliono imparare a programmare, per realizzare da sé i propri giochi, le proprie applicazioni, le proprie pagine web, in un contesto divertente e gioioso, insieme agli altri coetanei.

Con il Digital Champion Francesco Piero Paolicelli (DC Matera) Salvatore Maletesta (DC Surbo) Angela Gatti (DC San Michele Salalentino) William Donzelli (DC Francavilla Fontana)… ed altri Digital Champions… stay tuned!

Sì consiglia di portare il proprio notebook con installato Scratch 2.0 ed una merenda per la pausa… portate anche un genitore (tranquilli… lo guardiamo noi…). Arrivare 15 minuti prima per l’accoglienza.

Per il numero ristretto di posti disponibili si prega di registrarsi a questo link entro il 28/04/2015

https://www.eventbrite.com/e/coderdojo-day-tickets-16496770284?aff=efblike

Per installare il software sul PC questo è il link https://scratch.mit.edu/scratch2download/

Siate in attesa di altre informazioni…

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea