Convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 15 gennaio 2015 presso la Pinacoteca “S. Cavallo”

Il Consiglio Comunale di San Michele Salentino, in sessione ordinaria e in seduta pubblica, è convocato per il giorno 15/01/2015 alle ore 16,00 (in 2^ convocazione per il giorno 16/01/2015, alle ore 16,00). La trattazione del seguente ordine del giorno avverrà nell’aula consiliare presso la Pinacoteca “S. Cavallo” – 1° piano – sita in Via Pascoli:

  1. Approvazione verbale seduta consiliare del 01.12.2014;
  2. Nomina Revisore Unico dei Conti – Triennio 2015/2017;
  3. Approvazione Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) del Comune di San Michele Salentino;
  4. IMU su terreni agricoli: sostegno all’iniziativa dell’ANCI per sollecitare il Governo all’annullamento dell’imposta mediante il ritiro del provvedimento.

Un Commento a “Convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 15 gennaio 2015 presso la Pinacoteca “S. Cavallo””

  • edmondo:

    Quando scrissi “Tassa sulla miseria” ero convinto d’essere stato chiaro nel porre i quesiti.
    Mi ero preoccupato di citare i riferimenti normativi necessari e avevo creduto di fare cosa utile nel sollevare il dubbio che l’imposizione dell’IMU anche sui terreni agricoli non riguardasse San Michele Salentino. In ogni caso sollecitavo una discussione, un approfondimento sull’argomento da parte dell’amministrazione comunale, dei sindacati e patronati , partiti ed associazioni varie.
    Non ho ricevuto alcuna risposta e la cosa poteva rientrare in quel torpore civico-culturale che sembra condizionare la nostra vita sociale.
    Ma neanche il Consiglio Comunale si è impegnato nella “conoscenza “dell’argomento e si è limitato ad approvare una proposta di delibera ,elaborata dall’ANCI, che andrà ad affollare i tavoli romani confondendosi, mischiandosi, perdendosi nella marea di lamentele che si rivolgono al governo come richieste di grazia ai santi!
    Delibera come quella sull’enfiteusi! Quali risultati si sono avuti? Quali ulteriori iniziative (convegni- consulenze- congressi- interessamento di politici) tra quelle prese in Consiglio hanno avuto seguito?
    Possibile che, educatamente, non si possa aprire un dialogo sui problemi concreti e che la politica finisca dall’essere una palestra dove combattere sfide personali, tutelare interessi di parte e tenti di diventare quello che il termine significa: governare gli interessi dei cittadini?

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea