Apre i battenti il Centro diurno a cura della coop. soc. “Si Può Fare”

Riceviamo dalla Cooperativa Sociale SI PUO’ FARE Onlus e pubblichiamo di seguito:

La Cooperativa Sociale “Si Può Fare”, di recente costituzione e caratterizzata da una base sociale molto giovane e dinamica, è lieta di annunciare l’inaugurazione del Centro diurno socio-educativo e riabilitativo (ex art. 60 r.r. n. 4/2007), una struttura socio-assistenziale a ciclo diurno finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno della famiglia.

L’organigramma della coop. soc. “Si Può Fare” è costituito da: Giuseppe Valerio D’Ancona (presidente), Claudio Argentieri (vicepresidente), Annarita Gaglione (coordinatrice).

Il Centro diurno gestito dalla coop. soc. “Si Può Fare” nasce come risposta alle crescenti richieste di aiuto da parte delle famiglie che il più delle volte vivono il dramma del disagio e della disabilità in completa solitudine. All’interno di questo luogo socio-educativo e ricreativo verranno organizzate una serie di attività che mirano al miglioramento delle capacità di relazione, adattamento, autonomia e autostima.

Numerosi e vari i laboratori dislocati nell’ampia struttura situata a Latiano (Brindisi) in Via G.B. Papadia n.11 (nei pressi della Stazione ferroviaria), tra cui: laboratorio artistico, manualità, danza-terapia, musicoterapia, piccola falegnameria e restauro, teatro, comunicazione e riabilitazione del linguaggio, informatica, cucina e pasticceria, fisioterapia, educazione fisica, giornalismo, autonomia domestica personale e sociale, giardinaggio, clownterapia, sartoria, fotografia digitale e tanti altri.

Inoltre il Centro diurno si avvale di numerose collaborazioni esterne, e propone mediante convenzione diverse attività tra cui ippoterapia, piscina, escursioni, visite culturali ed altro.

La collaborazione con le istituzioni ed i vari enti territoriali mirerà anche, in prospettiva, ad un inserimento lavorativo dei soggetti diversamente abili, sulla base di progetti realizzati con sistema integrato.

Il Centro diurno prevede la presenza del coordinatore, educatori professionali, operatori socio-sanitari, assistenti sociali, personale ausiliario nonché la presenza programmata di psicologi, tecnici per la riabilitazione e rieducazione funzionale (logopedisti, psicomotricisti, musico terapisti, fisioterapisti).

La Cerimonia d’inaugurazione è in programma sabato 29 novembre 2014 alle ore 17,00 alla presenza del parroco della Chiesa Madre, Mons. Angelo Altavilla, e dei rappresentanti istituzionali degli Enti locali.

Cooperativa Sociale SI PUO’ FARE Onlus
Via G.B. Papadia, 11 – 72022 Latiano (Brindisi) – P.IVA 02398100749
Tel/Fax 0831.1987849 – email: info@sipuofarelatiano.it – www.sipuofarelatiano.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea