Guerrilla cuisine: il Responsabile dell’Ufficio Affari Generali del Comune di San Michele Salentino blocca il contributo

Dopo le polemiche scoppiate nell’ultima seduta del Consiglio comunale di San Michele Salentino sulla gestione del contributo destinato alla costituenda Associazione di Ristoratori che insieme all’Amministrazione Comunale ha organizzato l’evento “Guerrilla cuisine” del 25/08/2014, questa mattina, il Segretario Comunale, con determina n. 442, ha revocato la precedente determinazione n. 363 del 19.09.2014 con la quale si procedeva ad impegnare e liquidare la somma di Euro 1.200,00.

Di seguito le motivazioni del Responsabile dell’Ufficio Affari Generali che hanno portato a “bloccare” il contributo:

La determina è stata formulata sulla base della delibera giuntale n. 98 del 25 agosto 2014 con la quale si stabiliva che il contributo di che trattasi sarebbe stato liquidato non per intero alla Associazione dei ristoratori di San Michele Salentino, ma solo in parte e dopo avere verificato il numero dei biglietti omaggio acquistati dal Comune e consegnati alle diverse autorità civili, militari e religiose intervenute all’evento dietro invito del Sindaco.

L’ufficio Affari Generali si è rivolto al responsabile del procedimento al fine di avere chiarimenti sull’istruttoria del procedimento stesso, e del come si fosse arrivati alla proposizione della predetta determina che è stata sottoposta all’ufficio Affari Generali per la firma.

L’’istruttoria fatta non ha permesso di dirimere alcuni dubbi sorti in merito alle modalità attuative della predetta delibera n. 98 del 25 agosto ultimo scorso.

A questo punto è risultato da parte dell’ufficio Affari Generali inevitabile procedere alla revoca in autotutela della predetta determina n.363 del 19.09.2014, poiché la stessa si pone in contraddizione con quanto deliberato dalla Giunta Comunale con la succitata delibera n. 98 del 25.08.2014.

Alla stessa determina n 363 del 19.09.2014 non è stata data comunque esecuzione da parte del servizio finanziario su input dell’ufficio Affari Generali in considerazione del fatto che risulta contraddittoria e carente a livello istruttorio rispetto agli indirizzi dell’Amministrazione.

Determina n._442_v1

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea