Scuola di Cinema ad Ostuni

A Ostuni è tempo di ciak. Sono aperte le iscrizioni per laboratori di recitazione presso la nuova Scuola di Cinema della Città Bianca in via Stazione. Nata come sede distaccata della Scuola di Cinema di Napoli, il centro di formazione ostunese si rivolge a giovani, e non solo, che vogliano imparare i segreti della settima arte.

Cinematografia, recitazione, dizione, regia e make up: sono queste le macro-aree intorno a cui ruoteranno i diversi percorsi formativi suddivisi in Acting Junior e Acting Adulti.
Proprio in questi giorni la segreteria della Scuola di Cinema di Ostuni sta ricevendo le adesioni per il corso “Acting Junior” che consisterà in laboratori per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni dove si utilizzeranno le tecniche basilari proprie della recitazione unite ad esercizi incentrati su un lavoro di tipo comunicazionale ed emotivo utili ai giovani allievi anche per la loro formazione caratteriale e di sviluppo della personalità.
Il laboratorio prevede lo Studio e pratica di dizione e pronuncia, lezioni di alfabetizzazione, espressione e riconoscimento delle emozioni, corsi di improvvisazione ed esercitazione, recitazione, e acting davanti alla macchina da presa e, infine, scrittura creativa.
Tra gli obiettivi del corso “Acting Junior” non solo la formazione di giovani attori, ma anche il miglioramento delle abilità linguistico-espressive e lo sviluppo della loro comunicazione in quanto le lezioni aiuteranno gli allievi a sviluppare il livello di autostima e potenziare la loro capacità creativa.

Per informazioni sui corsi e iscrizioni: info@scuoladicinemaostuni.it oppure contattare i numeri telefonici: 377.5483444 o 392.7980787 . La sede della scuola è situata a Ostuni in via Stazione, angolo via delle Comunicazioni.

 

Ufficio Stampa

Scuola di Cinema Ostuni

377.5483444 - 392.7980787

www.scuoladicinemaostuni.it info@scuoladicinemaostuni.it

.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea