Si conferma il percorso di semplificazione e assistenza fiscale tra Equitalia Sud e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi

Riceviamo dalla D.ssa Marianna Pacifico – Comunicazione e Relazioni Esterne ODCEC di Brindisi, e pubblichiamo di seguito:

Equitalia Sud conferma la collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi. Il protocollo d’intesa, firmato oggi, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i professionisti e i loro assistiti.

Gli iscritti all’ODCEC di Brindisi potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il Form presente nella sezione “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini” e allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni, consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«L’accordo che avrà una durata di due anni – dichiara Leonardo Arrigoni direttore regionale Puglia di Equitalia Sud – s’inserisce nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia. Lo sportello telematico garantisce servizi efficaci e facilmente fruibili e consente di migliorare costantemente i rapporti con i professionisti e con i cittadini da loro assistiti. La collaborazione con l’ODCEC di Brindisi permetterà inoltre, di organizzare incontri tematici volti a rafforzare lo scambio di informazioni sui temi della riscossione».

«Con l’intesa sottoscritta oggi – dichiara Giovanni Fabio Aiello, presidente dell’ODCEC di Brindisi – si riafferma la centralità dei Dottori Commercialisti ed  Esperti Contabili nei rapporti con le Istituzioni e si riconosce la competenza del professionista nei rapporti con il sistema esattivo, a beneficio non solo delle piccole e medie imprese ma anche dei privati cittadini. Gli iscritti al nostro Ordine – conclude Aiello – hanno già avuto modo di rilevare e tanto, sono certo, sarà confermato anche in futuro, che con i canali riservati in via esclusiva, si ottiene una decisa semplificazione delle procedure di accesso ai servizi con un enorme risparmio di tempo e di energie. Il tutto nell’ottica della trasparenza nei rapporti fra Equitalia e cittadini».

Relazioni Esterne
ODCEC di Brindisi

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea