Il 19 novembre il camper del progetto “Il Centro in… periferia” a San Michele Salentino

Venerdì 29 ottobre 2010 alle ore 10,00 nel salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale di Brindisi, Il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, l’Assessore provinciale al Mercato del Lavoro Enzo Ecclesie e la Dirigente del Servizio Politiche del lavoro Dott.ssa Alessandra Pannaria hanno presentato il progetto “Il Centro in … periferia“.

Il progetto prevede la presenza di un Camper, a rotazione, in ciascun Comune della Provincia nelle ore pomeridiane dalle 15,20 alle ore 18,30.

Sul camper saranno presenti Operatori dei Centri per l’Impiego e della Formazione professionale che forniranno informazioni sui temi del collocamento, orientamento, consulenza alle imprese, informazioni sulle offerte di lavoro e formazione professionale presenti sul territorio provinciale e nazionale, aggiornamento dello “stato occupazionale” dei lavoratori inoccupati o disoccupati a seguito di cessazione del rapporto di lavoro.

Contestualmente, nelle sale conferenze, messe a disposizione dai Comuni, Esperti dei Centri per l’Impiego terranno seminari su “Tecniche di ricerca attiva del lavoro”: in particolare i seminari approfondiranno le modalità per  compilare un efficace curriculum vitae, per sostenere un colloquio di selezione, per rispondere ad una inserzione di lavoro, per rendere efficace e produttiva la ricerca di lavoro, per programmare un progetto di inserimento lavorativo.

Il progetto si svolgerà nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì di ogni settimana, per n. 200 giornate e vedrà impegnati 20 Operatori ed Esperti dei Centri per l’Impiego.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea