Kaìlia feat. Jazzabanna: i suoni della Puglia abbracciano il Mediterraneo

Riceviamo da Giovanni Chirico e pubblichiamo:

Kailìa, come molta gente del posto saprà, era un’antichissima città oggi chiamata Ceglie Messapica, dalla quale la formazione prende il nome. Sette giovani (tre dei quali Sanmichelani), partendo dai suoni della loro terra natìa, fanno un viaggio nel Mediterrraneo con grande energia e spirito, rivedendo in maniera personale quelle che sono le culture del Sud e dell’Est dell’Europa.

Hanno suonato per il terzo anno consecutivo al festival “La Notte della Taranta”, rappresentando la cultura tradizionale dell’Altosalento, ed hanno ricevuto molti consensi in eventi Pugliesi di portata internazionale, condividendo il palco con vari artisti di spicco nel panorama musicale italiano (vedi Mama Marjas, Bandadriatica, Mimmo Epifani, Daniele Durante).

Un brano del loro disco, Kailia, è presente nella compilation “Pizzica la Taranta”, distribuita in tutta Italia con i settimanali Tv, Sorrisi & Canzoni e Chi.

Già presenti a San Michele Salentino nel 2013, ci ritornano domenica prossima, 31 Agosto, in Piazza Marconi per la Fiera del Fico Mandorlato.

La formazione è composta da Giovanni Chirico, Giuseppe Gallone, Andrea Antelmi, Paola Barone, Davide Chiarelli, Donato Quarto, Tommaso Putignano.

Ospiti della serata saranno i ragazzi del gruppo Jazzabanna, coordinato da Piero Balsamo, cartapestaio di mestiere, suonatore per passione. Dal 2013 fa parte dell’orchestra popolare de La Notte della Taranta, con la quale si è esibito anche il 23/08 in occasione del famosissimo concerto di Melpignano. Grandi ricercatori e suonatori di musica tradizionale dell’Altosalento, gli Jazzabanna si uniranno ai Kaìlia, per la prima volta, in una piccola orchestra popolare.

Siete tutti invitati a divertirvi insieme all’orchestra! Domenica 31/08, ore 21:00

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea