Personale di Maurizio Muscettola presso la Pinacoteca ”Salvatore Cavallo” di San Michele Salentino

Riceviamo dal responsabile della Pinacoteca ”Salvatore Cavallo” di San Michele Salentino e pubblichiamo:

Sarà inaugurata giovedì 28 ottobre alle ore 18,30, presso la Pinacoteca ”Salvatore Cavallo” di San Michele Salentino (Br),  la mostra personale dell’artista  Maurizio Muscettola  dal titolo “Un Viaggio ad Arte”,  a cura di Rita Fasano e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, Assessorato alla Cultura, dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, della Provincia di Lecce e della Città di Lecce.

Nato in provincia di Campobasso nel 1969, trasferitosi  a Lecce si diploma all’Istituto statale d’Arte di Lecce e completa il suo ciclo di studi laureandosi all’Accademia di belle Arti di Lecce.

Lungo e ricco di gratificazioni è il percorso di Muscettola nel campo dell’arte.

Citiamo solo alcune tappe partendo dal 1987 con la Rassegna di pittura sacra presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Lecce. Nel 1996 con la III Rassegna d’Arte contemporanea a Spoleto in occasione del 39° Festival dei Due Mondi.Una importante collettiva d’Arte Contemporanea a Roma con premiazione in Campidoglio.

Nel 1994 ha realizzato la decorazione dello stadio di Lecce in occasione della messa officiata dal Papa.   Fra il 1995 e il 1996 collabora al restauro del soffitto della chiesa della Madonna del Carmine di Barletta, E poi numerose esposizioni in Italia e all’estero e la realizzazione di una serie di lavori di scultura e decorazione pittorica per privati, servizi fotografici per industrie, illustrazioni di libri, dipinti e vetrate per chiese, grafiche per aziende e restauri di vario genere.

In questa mostra Maurizio Muscettola   esprime una realtà vista attraverso la patina del sogno e del ricordo, elaborando  la sua pittura in una visione fantastico-surreale, utilizzando una accurata tecnica che trova la sua  massima manifestazione  nel colore limpido  e luminoso. L’artista  ci dice:  «Continuerò a far volare in alto i miei gabbiani di carta, a viaggiare per oceani privi di qualunque logica umana».(Maurizio Muscettola)

La mostra potrà essere visitata sino al 15 novembre di mattina il martedì e il venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, di sera dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea