Anche a San Michele Salentino l’AVIS in piazza tra protesta e informazione

Venti banchetti per venti comuni. L’Avis provinciale sarà presente oggi e, in alcuni casi, domani, dalle 18.30 alle 20.30, in venti piazze degli altrettanti paesi e città della provincia per comunicare in maniera diretta alla cittadinanza e ai donatori quanto è accaduto e tuttora accade in merito alla carenza del sangue su tutto il territorio provinciale.

L’AVIS di San Michele Salentino darà il suo contributo “informativo” oggi, 14 giugno 2014, in piazza Marconi alle ore 19,00.

Lo scopo dei volontari è, sicuramente, quello di sensibilizzare la popolazione ai problemi della donazione del sangue ma anche, in questo periodo di grossa difficoltà, di chiarire i motivi che, secondo gli associati, hanno portato a questa emergenza che, statisticamente, non può che peggiorare nei mesi estivi, in concomitanza con le vacanze e le ferie. I volontari, quindi, distribuiranno un volantino contenente la loro versione e le loro proposte per superare l’impasse.
«Nei giorni scorsi – si legge nel foglio in distribuzione questo pomeriggio – l’Asl di Brindisi ha lanciato un appello per superare la carenza di sangue, smentendo le affermazioni del direttore generale, Paola Ciannamea, che qualche giorno fa aveva affermato, in seguito alle preoccupazioni esternate dall’Avis provinciale dopo il blocco delle donazioni festive, che non ci sarebbe stato alcun problema». I volontari fanno riferimento a un’intervista rilasciata dalla dottoressa Ciannamea, risalente ai giorni immediatamente successivi al blocco delle donazioni festive conseguenza della revoca della convenzione che regolava gli appuntamenti, in cui il direttore affermava che, in caso di necessità, si sarebbe potuto acquistare il sangue fuori dal territorio provinciale. Le cose, però, sono andate in maniera diversa, visto che di sangue ce n’è poco anche altrove.

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea