Sandro Massari (di Edmondo Bellanova)

Come granelli di sabbia che passano dall’alto al basso di una clessidra, uno dopo l’altro, sistematicamente, inesorabilmente, ci lasciano persone che, in vita, ci sono state amiche.

Persone che hanno guadagnato il nostro rispetto e che meritano d’essere ricordate tra chi ha contribuito e in tanti casi a determinare la nostra formazione culturale, politica ed etica.

Tra questi  un posto di riguardo l’occupa Sandro Massari, stimatissimo tra gli ostuni e forse meno tra i sanmichelani: professore, politico, amministratore. Io l’ho conosciuto da Presidente della Università delle Tre Età d’Ostuni e in quindici anni ne ho apprezzato le grandi qualità culturali ed umane.

Mi mancheranno la sua famigliarità, il suo garbo e la  gentilezza da signore d’altri tempi che, stanco ed affaticato dagli anni e dai malanni, oggi muore  per essere iscritto tra le persone che hanno determinato lo sviluppo e la crescita di Ostuni.

Sanmichelesalentino24aprile2014edmondobellanova

p.s.: allego la foto di un Sandro Massari giovane (il terzo in alto da sinistra) a San Vito dei Normanni che avevo promesso di regalargli.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea