- SLOT + SLOW J FATTI (del) BENE, tappa conclusiva a San Michele Salentino

In data 23 aprile 2014 è prevista a San Michele Salentino (presso la Biblioteca-Pinacoteca “S. Cavallo”) la tappa locale conclusiva del ciclo di iniziative proposto da Associazioni e Volontari dell’Ambito Socio Sanitario N.3 AUSL BR/1 di FRANCAVILLA FONTANA,  gestito dal Consorzio Nuvola e coordinato dalla Coop Sociale Solidarietà e Rinnovamento, realizzata dall’ ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE TRULLOSOCIALE.NET_R@P intitolata:

“- SLOT + SLOW J FATTI (del) BENE”  “DALLA PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE  ALLA PROMOZIONE DELLO STAR BENE” con il seguente Programma:

MERCOLEDI’ 23 APRILE 2014

Presso Biblioteca-Pinacoteca “S. Cavallo” , San Michele Sal.no (Br)

Ore 17.00  Accoglienza e Registrazione dei Partecipanti

Ore 17.30  Saluti Istituzionali

Ore 18.00  Presentazione Mostra video/fotografica: “ – SLOT + SLOW J

A cura di Rosario Altavilla della CORALIAPRODUZIONI

. Ore 18.30 CONVEGNO << Le Ludopatie e la Legge  Regionale 13 dicembre 2013, n. 43  “Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico (GAP)” >>

Modera: FABRIZIO GUGLIELMI (Assistente Sociale – A.P.S. TrulloSociale.net)

Interverranno i Relatori:

dott. MAURIZIO GUADALUPI (Sociologo – Coordinatore Progetto Prevenzione Ambito 3 – Comitato promotore regionale per la campagna contro il gioco di azzardo “Mettiamoci in Gioco – Coop.soc. “Solidarietà e Rinnovamento”.)

dott. MATTEO IORI (Educatore Professionale – Presidente Nazionale CONAGGA – Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo)

dott.ssa LAURA MURAGLIA (Psicologa e Psicoterapeuta DDP/ASL/BR – “Il ruolo del Ser.T. nella prevenzione e trattamento del GAP”)

Inf. ROSSELLA SIGNORILE (Infermiera Pediatrica Dip. Prevenzione ASL/BR     Ufficio Promozione della Salute , Coordinamento Attività Preventive sul territorio          – “Il Gioco della Rete”)

. Ore 20.30 EcoAperitivo in BLUES ( a cura del TrulloSociale e di Gi.Gi. Project )

NOTA. Patrocinio ed Accreditamento evento in corso presso Ordine Regionale Ass. Soc.

L’iniziativa rientra nel progetto di prevenzione delle tossicodipendenze, delle alcoldipendenze e dei rischi per la salute correlati ai comportamenti di uso e abuso di sostanze psicotrope nei comuni dell’Ambito: Francavilla F.na – Comune Capofila, Carovigno, Ceglie M.ca, Oria, San Michele S.no, Villa Castelli. Le attività svolte nelle scuole hanno avviato occasioni di aggregazione costruttiva ed istruttiva, per dare cittadinanza ad idee, progetti, proposte culturali da parte dei giovani.

Coinvolgendo il volontariato locale, attraverso un avviso pubblico, nella realizzazione di un programma di iniziative: “FATTI (del) BENE”, rivolte alla popolazione locale, di sensibilizzazione sui temi della prevenzione delle DIPENDENZE e della promozione del “BENE STARE”. Si sono realizzate attività di comunicazione e sensibilizzazione sociale positiva (e indiretta) e di rete, tese a promuovere i fattori di benessere e bene-stare, contrastando con la conoscenza i fattori di rischio e l’alienazione.

L’Associazione di Promozione Sociale TrulloSociale.Net_R@P, di San Michele Salentino, dopo i vari incontri già realizzati con i partner di Ambito, e con i propri soci, ha organizzato l’iniziativa locale intitolata  “ –SLOT+SLOW J FATTI (del) BENE”, per coniugare momenti di aggregazione con azioni partecipate di formazione e cittadinanza attiva.

Segreteria organizzativa: Info-tel/fax 3393126969  email MASSARIANOVA@YAHOO.IT

Fb: apsTrulloSociale.Net_R@P

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea