Il lavoro come valore sociale: quali criticità e quali prospettive?

Riceviamo dall’A.C. di Ceglie Messapica e pubblichiamo:

Terzo appuntamento con le tavole rotonde della Settimana Sociale di Azione Cattolica Parrocchiale Maria Immacolata MDP di Ceglie Messapica. Proseguendo nell’ideale percorso di analisi della società e delle sue criticità, AC si occupa questa volta del lavoro e della crisi economica, tutte emergenze che provocano gravi ripercussioni sulla vita dei cittadini e interrogano a fondo la coscienza di tutti i cattolici e di tutte le persone di buona volontà. Infatti il tema individuato è “ Il lavoro come valore sociale:quali criticità e quali prospettive?”.
Ad approfondire questi delicati temi, AC parrocchiale, con la supervisone del Parroco Don Giacomo Lombardi, ha chiamato addetti ai lavori ed esperti. Saranno presenti Alessandra PANNARIA dirigente dell’Ufficio Mercato del Lavoro della Amministrazione Provinciale di Brindisi, Michela ALMIENTO, segretario generale della CGIL di Brindisi, Emanuele STERNATIVO, presidente provinciale di CNA Brindisi. A portare il pensiero della Chiesa e le sollecitazioni che indirizza a tutte le coscienze la Dottrina Sociale sarà Don Francesco STERNATIVO assistente spirituale diocesano del MLAC, il movimento dei lavoratori di Azione Cattolica.
Il compito di moderare e provocare il dibattito, è affidato a Giuseppe D’AMBROSIO, segretario del MLAC della Duiocesi di Oria.
L’appuntamento è per il 2 aprile 2014 ore 19,30 presso il salone della Parrocchia Maria Immacolata MDP di Ceglie Messapica.
Brindisi 27 marzo 2014.
Il Presidente Corradino De Pascalis

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea