Una adeguata riorganizzazione degli uffici comunali per dare più efficienza ai servizi per i cittadini

Il Sindaco Pietro Epifani

Il comunicato stampa del Sindaco di San Michele Salentino, Avv. Pietro Epifani, sulla riorganizzazione degli uffici comunali:

Le sempre più pressanti limitazioni che il Comune incontra in termini di assunzione di nuovo personale da un lato e l’obbligo di ampliare, migliorare ed ammodernare i servizi al cittadino dall’altro impongono all’Amministrazione comunale a fare di necessità virtù.

Cosicché a fronte dell’urgenza di potenziare l’ufficio tributi per corrispondere alle attese dei cittadini ad avere una tassazione più equa e giusta, pur in costanza di divieti di assunzione, abbiamo fatto ricorso all’istituto della mobilità esterna (procedura concorsuale in fase di attivazione) pur di ampliare l’organico di quell’ufficio, con l’auspicio che tale concorso sortisca esito positivo. Perché, in caso contrario, non vi sarà possibilità di ovviare con una procedura di reclutamento libero, stante le limitazioni cui ho accennato prima. Soluzione preferita alla riconferma dell’incarico di responsabile del settore Economico-Finanziario al dott. Giovanni Quartulli, potendo comunque contare sulla professionalità e disponibilità della dott.ssa Patrizia Gasparro e del segretario comunale dott. Giuseppe Montanaro, a cui ne è stata affidata la responsabilità ad interim. Il carico di lavoro e di responsabilità del segretario comunale è stato riequilibrato liberandolo dalla “guida” del settore Affari Generali che è stata affidata ad una figura interna, il dott. Domenico Galetta, che già vantava una adeguata esperienza e professionalità.

Al vertice del settore Tecnico è stata riconfermata l’ing. Giuditta Moro.

Il settore di Polizia Urbana, invece, è stato dotato di un ulteriore vigile urbano già dal 24/12/2013 a seguito dell’espletamento di un pubblico concorso. Nel contempo, al comparto vigilanza abbiamo dovuto sottrarre un’altra unità che, per cause non professionali, è stato destinato a servizi esclusivamente amministrativi, parimenti indispensabili e qualificati.

San Michele Salentino, 9/1/2014

Pietro EPIFANI

Un Commento a “Una adeguata riorganizzazione degli uffici comunali per dare più efficienza ai servizi per i cittadini”

  • Infatti diissi che sarebbe stato meglio assuremere vigli a ruotazione in questi tempi di crisi di lavoro! per favorire anche in un certo qual modo anche formazione civica

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea