Rocco Nigro si racconta (video)

Il nostro musicista e concittadino Rocco Nigro si racconta in questo video realizzato dalla Standuptv:

Fisarmonicista e compositore che partendo dalla tradizione del sud Italia ha esplorato i territori musicali del tango, della musica balcanica, klezmer e sefardita, arrivando, nella sua costante ricerca musicale, fino alla musica contemporanea.
E’ impegnato in attività didattiche in istituti privati nelle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto.
Ha composto varie musiche per film e cortometraggi, vanta una cinquantina di partecipazioni discografiche e numerose esibizioni in festival internazionali.
Tra le collaborazioni si contano quelle con Vinicio Capossela, Cirque du soleil, Opa cupa e Giro di Banda, Orchestra ICO Lecce, Nabil Salameh, Renato Grilli, Redi Hasa, Valerio Daniele, Francesco Massaro, Rachele Andrioli, Maria Mazzotta, Dario Muci, Giancarlo Paglialunga, Antonio Castrignanò, i fratelli Rocco e Gianni De Santis…

Un Commento a “Rocco Nigro si racconta (video)”

  • Luigi Calò:

    Ho avuto modo di ascoltare il concerto tenuto in piazza questa estate. Tra i vari appuntamenti musicali estivi proposti, il connubio tra le note avvolgenti della fisarmonica di Rocco Nigro e la struggente voce della bravissima Rachele Andrioli, a mio avviso, è stato uno dei momenti di maggior spessore artistico. Musica e voce si sono levate invadendo la piazza e, raggiungendo gli spettatori, hanno generato un turbinio di svariate emozioni. Complimenti vivissimi!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea