Video Award 2013 Visioni sostenibili: sul podio 4 giovani di San Michele Salentino

Un premio è arrivato ad un gruppo di videomaker e creativi della nostra terra che si sono aggiudicati il terzo posto assoluto del concorso “PON Photo & Video Award 2013 – Visioni sostenibili” ideato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per raccontare l’importanza della sostenibilità ambientale in relazione allo sviluppo delle infrastrutture e al sistema di movimentazione delle persone e delle merci.

“Gate 7”, questo il titolo del video, realizzato dal team composto da Andrea Antelmi, Vincenzo De Leonardis, Michele Racioppi, Debora Vitale e Marica Argentiero i quali hanno presentato il progetto a nome dell’Associazione culturale Aeneis 2000.

Girato in una sola giornata presso l’Aeroporto di Brindisi il cortometraggio, in tre minuti, racconta la partenza di una giovane ricercatrice per la città giapponese di Kyoto dove è stato sottoscritto il protocollo internazionale riguardante il riscaldamento globale. “Anche se non si vede l’arrivo, la protagonista si reca in Giappone per partecipare a una manifestazione internazionale a 16 anni dal protocollo di Kyoto per stimolare tutti gli Stati membri a porre un freno alle emissioni di gas serra e per arginare i devastanti mutamenti climatici, senza dimenticare di evitare con attenzione il consumo delle risorse”, spiegano gli autori.

La premiazione è avvenuta giovedì 13 giugno a Roma presso la “Casa del Cinema” di Villa Borghese in occasione del convegno internazionale “Il Monitoraggio Ambientale VAS dei Programmi Operativi nel settore delle infrastrutture di trasporto: metodologie e strumenti”, promosso dal PON Reti e Mobilità 2007-2013, nell’ambito delle attività di comunicazione del Programma gestito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’associazione Aeneis 2000, con il terzo posto, si aggiudica attrezzature video del valore di 1.100 Euro da utilizzare in una prossima produzione video.

I complimenti della redazione midiesis.it a tutto il team.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea