Accordo firmato da Equitalia Sud e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Brindisi

Riceviamo dalla Dott. ssa Marianna Pacifico, Responsabile Comunicazione – Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brindisi, e pubblichiamo:

“La convezione di servizi”: seminario dedicato alla presentazione dell’accordo firmato da Equitalia Sud e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Brindisi

Ha riscosso notevole successo il seminario organizzato per la presentazione dell’accordo siglato tra Equitalia Sud e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili, che si è svolto ieri presso la sede dell’Ordine di Brindisi. 

Con il convegno le parti hanno voluto esporre, agli iscritti all’Ordine, il contenuto della convenzione, dando così il via alla collaborazione sancita con la firma del protocollo d’intesa. 

Durante l’incontro Giovanni Fabio Aiello, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brindisi,  e  Leonardo Arrigoni, direttore regionale Puglia di Equitalia Sud, hanno presentato lo “sportello telematico dedicato”, il canale che permetterà agli iscritti all’Ordine di ricevere informazioni e assistenza mirata e, inoltre, per le problematiche più complesse consentirà di fissare un appuntamento presso la sede provinciale di Equitalia Sud in via Santa Lucia 10. 

Con la firma dell’accordo si vuole migliorare e semplificare i rapporti con i professionisti, attraverso canali di comunicazione in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili. 

Il convegno è stata l’occasione per un confronto su tematiche di interesse e attualità, recentemente introdotte quali le novità sulle rateazioni fino a 50mila euro e l’istituto della compensazione, in particolare la norma che avvia la possibilità di compensare un credito nei confronti di Regioni, Enti locali ed Enti del Servizio sanitario nazionale, con le somme richieste attraverso le cartelle di pagamento. 

Dopo aver una breve relazione sulle principali novità apportate dalla legge di stabilità, l’attenzione è stata focalizzata su cosa fare nel caso in cui si ritengano non dovuti gli importi richiesti nella cartella di pagamento. 

A conclusione dell’incontro, Leonardo Arrigoni ha illustrato il contenuto delle pagine del sito del Gruppo Equitalia www.gruppoequitalia.it. 

Brindisi, 29 maggio 2013 

Relazioni Esterne                                                                        
Equitalia Sud   
Tel. 06 95940242 – 492                                             

ODCEC Brindisi 
Tel. 0831521396
ordinedottcommbr@libero.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea