Il Coro Polifonico Parsifal a San Michele Salentino

Riceviamo dall’ASSOCIAZIONE MUSICALE PARSIFAL di Mesagne e pubblichiamo:

Il Coro Polifonico Parsifal, prestigiosa realtà corale pugliese, già nota anche in ambito nazionale, sarà ospite domani 11 maggio (ore 20) a San Michele Salentino, presso la chiesa parrocchiale per un concerto polifonico. Il Coro Parsifal presenta uno stralcio del suo vasto repertorio polifonico tutto incentrato sulla musica corale polifonica del novecento storico e contemporanea.

Il concerto  si terrà interamente a cappella, ossia con le sole voci senza l’ausilio di strumenti, in perfetto stile polifonico. Il canto a cappella infatti è la prerogativa principale del canto polifonico, nato nel rinascimento, e che nel corso dei secoli continua ad esistere grazie all’opera dei compositori polifonisti, di cui il Coro Parsifal presenta una parte interamente europea.

Bruckner, Rachmaninov, Verdi, Bettinelli, Molfino, Cericola, Busto e Villa-Lobos, racchiusi in un programma altamente impegnativo, ma dai colori musicali variegati e suggestivi.

Andrea CRASTOLLA, direttore storico del Coro Polifonico Parsifal, è colui che firma questo programma, con il quale porta in giro la sua compagine anche fuori dai confini pugliesi. E’ ormai nota e riconosciuta, la competenza del maestro pugliese nell’ambito della musica corale rinascimentale, barocca e contemporanea.

Il Coro Parsifal oltre a veicolare la grande musica corale da camera, diffonde anche messaggi e operazione di alto profilo culturale, come la campagna di sensibilizzazione a favore dell’ISBEM di Mesagne, per il sostegno alla ricerca scientifica nel campo Biomedico.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea