Nuova sede per la Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”

Riceviamo dall’Associazione Culturale “Eterogenea” e pubblichiamo:

La Galleria  d’Arte Contemporanea  “Le Ali di Mirna , espressione dell’Associazione Culturale “Eterogenea”, dal 1° maggio 2013 avrà una nuova sede in via Ruggiero Normanno 22-24 a Mesagne nei pressi della Villa Comunale e del Castello Normanno-Svevo.

Un appartamento d’epoca  ampio e articolato che offrirà una distribuzione funzionale degli ambienti  suddivisi tra spazio espositivo e aree che saranno dedicate a laboratori d’Arte e d’Arte Applicata nonchè all’incisione calcografica, ma anche a  laboratori di didattica dell’arte per bambini e ragazzi. Inoltre conferenze, incontri culturali, servizi di consulenza qualificata per l’organizzazione di mostre ed eventi, stesura di testi critici e  realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.

In linea con lo stile che ormai contraddistingue la Galleria proseguirà la proposta di opere di qualità, che sono la base per un collezionismo attento e ricercato, continuando ad occuparsi di artisti che fanno già parte della storia dell’arte contemporanea, essendo presenti in collezioni, musei e altre gallerie importanti.

La nuova operazione culturale sarà rafforzata dalla collaborazione coordinata e integrata con l’Associazione “Antichi Ricami e Nuove Arti di Mesagne, per cui si convoglieranno le varie energie e contributi in un unico e compatto orientamento stilistico culturale che darà ampio spazio alla sperimentazione nella sinergia tra Arte e Arte Applicata.

Inoltre la stretta collaborazione con Il Raggio Verde – Editoria e Comunicazione di Lecce consentirà l’ampliamento dell’offerta culturale. 

Una realtà espositiva che scaturisce da  una scelta determinata e coraggiosa, soprattutto perché decisa in un momento particolarmente delicato per il mercato dell’arte contemporanea, nella convinzione che l’Arte riesce sempre e comunque a sopravvivere  al periodo storico in cui si colloca.

Orario di apertura 17.30-20.30 (lunedì chiuso). Apertura mattutina previa prenotazione. Per informazioni 3470080778- 3381404479- e-mail lealidimirna@libero.it-  ass.eterogenea@libero.it – www.lealidimirna.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea