Alunni di San Michele Salentino in visita al Consiglio Regionale della Puglia

Accolti dal Consigliere regionale Maurizio Friolo, gli alunni delle terze medie dell’Istituto comprensivo “Giovanni 23°” di S. Michele Salentino e gli alunni della scuola primaria “G. Missere”di Torre S. Susanna (Brindisi), sono stati in visita al Consiglio regionale nell’ambito del progetto Nel cuore della democrazia – “Il Consiglio Regionale della Puglia si fa conoscere” che prevede, annualmente, l’incontro fra le Istituzioni e 40 scuole pugliesi sia inferiori che superiori.

Tutti i ragazzi, accompagnati dalla preside e dalle loro docenti, hanno effettuato una visita guidata all’Aula assembleare dove hanno simulato una seduta del Consiglio ed hanno appreso l’organizzazione e il funzionamento dell’Assemblea.

L’incontro è stato preceduto dalla visita alla Biblioteca multimediale del C.R. “Teca del Mediterraneo” dove hanno ricevuto uno zainetto contenente materiale didattico-informativo sul Consiglio regionale, sulla biblioteca multimediale del Consiglio e sull’Unione Europea; alla docente referente è stato consegnato, per l’Istituto, il manifesto della Carta dei Diritti della U.E., la carta geografica politica dell’Europa, lo Statuto della Regione e un volume sulla Costituzione Italiana.

Comunicato nr. 825 del 09/04/2013 dell’Agenzia Quotidiana di Stampa del Consiglio Regionale della Puglia.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea