Campagna elettorale sotto tono a San Michele Salentino

Se nelle grandi città, sulle televisioni e sui media in generale, la campagna elettorale per le prossime elezioni politiche impazza, a San Michele Salentino si ha l’impressione che il 24 e 25 febbraio 2013 non saranno giorni ricchi di “aspettative” e carichi di passione politica… Lo si deduce, ad oggi, dalle scarsissime iniziative (comizi, incontri, dibattiti, ecc.) e dai pochissimi manifesti affissi per il paese atti alla propaganda.

Mai visto una cosa del genere, eppure circa 6.000 voti sammichelani dovrebbero far gola a più di qualche partito… oppure in questa occasione, sempre i partiti, “hanno interpretato lo stato d’animo” con cui noi cittadini ci accingiamo a fare il nostro dovere civico…

E che stato d’animo!

2 Commenti a “Campagna elettorale sotto tono a San Michele Salentino”

  • MICHELE MACELLETTI:

    Se mi e’ permesso, vorrei aggiungere qualche mia personalissima e modesta considerazione alle vostre. E’verissimo, questa e’ davvero una campagna assolutamente “sottotono” a San Michele… Ma lo stesso sta accadendo in tanti altri piccoli centri della nostra provincia come di altre. Ed e’ una esperienza che sto toccando con mano, in quanto coinvolto in prima persona da candidato. Queste “cosiddette” elezioni, si stanno in realta’ giocando ( anzi se le stanno giocando…) come in una partita “truccata”! La sfida e’stata volutamente portata sul campo mediatico! La ragione e’semplice ma al tempo stesso preoccupante. Questi politici(politicanti)non riescono piu’ a coinvolgere,ad appassionare e a proporre niente. Sono lontani anni luce dai problemi reali e quotidiani della “gente comune”. E del resto,a loro poco importa. Il gioco e’ truccato e loro, i “nomitati” saranno comunque eletti. Perche’, dunque, confrontarsi o chiedere , nelle piazze, per le strade, tra la gente e con la gente il consenso? E poi… il consenso bisogna ottenerlo su proposte, programmi, ideali e visioni politiche da prospettare … Ma di tutto questo, questa politica di questi politici non ha piu’ bisogno. Essa, nonostante tutti gli scandali passati e presenti, e’ ancora arrogantemente e drammaticamente autoreferenziale… Loro nel Palazzo, sempre piu’ dei privilegi e delle impununita’,il cittadino sempre piu’ ai margini… Un’ annotazione finale,e meno male che sono pochi i manifesti! Nella seconda foto si evince che sono “MANIFESTAMENTE ABUSIVI”. Vabbe’, tanto se multe ci saranno poi saranno condonate… e le pagheranno i cittadini! Accidenti, qusti ci costano gia’ prima di essere eletti!!! Un cordiale saluto e grazie per l’ospitalita’.
    Michele Macelletti
    Candidato alla Camera per Lista “AMNISTIA, GIUSTIZIA e LIBERTA’”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea