100° anniversario della nascita del Prof. Stefano Cavallo

Il prossimo 11 febbraio 2013 ricorre il 100° anniversario della nascita del Prof. Stefano Cavallo, pittore e scultore sammichelano di fama intenazionale.

In attesa delle iniziative che l’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino sta programmando, abbiamo voluto anche noi, con il contributo dell’amico e collaboratore Edmondo Bellanova (Mondino) prepararci a questo evento culturale, dedicando all’artista la testata del sito midiesis.it.

Biografia di Stefano Cavallo

Un Commento a “100° anniversario della nascita del Prof. Stefano Cavallo”

  • edmondo:

    Rocco ha voluto anticipare i tempi e fare omaggio al Centenario della nascita del professore Stefano Cavallo utilizzando dei suoi disegni per abbellire la pagina d’apertura di Midiesis.
    Impropriamente il disegno viene indicato come acquerello ma, per la verità, si tratta di un montaggio, fatto da me, di 5 chine su carta lucida che il professore mi fece soddisfando la richiesta di un’idea per il sottofondo con incisione di una medaglia-pistrina-diploma commemorativo.Ora i disegni originali fanno compagnia al buon Rocco nella segreteria dell’Istituto Comprensivo ma speriamo di poterli esporli,al più presto, ad un pubblico più vasto.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea