Archivio Autore

Cat Power, farfalla “folle” (di Nando De Vitis)

Così a memoria non mi viene in mente nessun nome internazionale, più “prestigioso” di quello di Cat Power, che abbia mai suonato dalle nostre parti.

Nata  Charlyn Marie Marshall, con discendenza Cherokee, irlandese ed ebrea, Cat Power, nove album all’attivo, sarà in concerto giovedì 24 luglio a Torre Regina Giovanna, Apani, in quello che molto probabilmente, anzi togliamo pure il probabilmente, sarà l’appuntamento estivo per eccellenza.

E senza nemmeno il bisogno Leggi il resto di questo articolo »

Le Porte del Cosmo (di Nando De Vitis)

Lo sapevamo che in quei primi anni ’70 la Kosmische Musik era stata qualcosa di più che una bella e breve parentesi musicale (d’altronde anche Finardi ce l’avevo detto che Marco sognava “di andare in California, o alle porte del Cosmo che stanno su in Germania”), ma c’è voluto Krautrocksampler (1995), di Julian Cope, per prendere piena consapevolezza di quanto i Corrieri Cosmici fossero stati una pattuglia, geniale e talentuosa, di leggendari iniziati che avrebbero influenzato buona parte della musica Leggi il resto di questo articolo »

Vendola, il comunista? (di Nando De Vitis)

Ho guardato Ballarò solo all’inizio, per pochi minuti. Cioè fino al punto in cui il Comunista (?) Vendola dopo una circumnavigazione forbita ha detto che le retribuzioni dovrebbero avere un limite minimo e uno massimo. Facendo l’esempio di… 
1500 euro per quello minimo e non più di 10 volte quello minimo il limite massimo.
Deduco quindi che uno stipendio di 1500 euro e uno di 15 mila per Vendola non sono stridenti. Vanno bene.
Essì che lui è uno di quelli che, guarda caso, Leggi il resto di questo articolo »

Profili: Pixies (di Nando De Vitis)

Strano curricolo quello dei Pixies.
Una manciata di album a cavallo tra la fine degli ’80 e l’inizio dei ’90, sufficienti a segnare la storia del rock, e poi lo scioglimento.
Se a qualcuno sembra non corretto che vengano indicati come precursori e ispiratori del grunge, Leggi il resto di questo articolo »

Profili: Vic Chesnutt (di Nando De Vitis)

PROFILI
(Musica della controra per anime Borderline) 

Vic Chesnutt

C’è riuscito alla fine il vecchio Vic  a togliersi la vita. L’ha fatto la notte di Natale del 2009 Leggi il resto di questo articolo »

Curto ed il “miracolo” dei voti

Sulle pagine di cronaca del Corriere della Sera di ieri, 8 febbraio 2011, Sergio Rizzo racconta la vicenda di Eupreprio Curto che, stando all’articolo, tra “anomalie” aritmetiche e plichi non sigillati raccoglie più voti rispetto al numero dei votanti nelle ultime Regionali. Leggi il resto di questo articolo »

Gaglione, l’onorevole fantasma

La notizia riguardante l’assenza dell’onorevole Gaglione al 91,24% delle votazioni,  gira già su internet, ma ieri, 27 ottobre 2010, è uscito un trafiletto sul Corriere della Sera nella rubrica “Occhio agli eletti” curato da Gianluca Abate. Leggi il resto di questo articolo »

ASPETTANDO I VOYAGER

Il 14 agosto i nostri amici Voyager terranno un concerto in piazza, a San Michele Salentino, tributando un omaggio ai Pink Floyd dei quali sono una collaudata cover band.

Già alcuni anni fa proposero un concerto tributo, molto seguito, concretizzando anni di passione spesi nel ricreare l’inconfondibile suono “Pink Floyd”; e in quell’occasione offrirono una bella interpretazione che raccolse i meritati consensi al tanto impegno profuso in innumerevoli Leggi il resto di questo articolo »

Facebook
Webcam Piazza Marconi


Utenti in linea