ODONOMASTICA (di Edmondo Bellanova)

Con interesse e piacere leggo che l’amministrazione comunale, con delibera di Giunta n°54 del 07.05.2019, intende mettere mano all’odonomastica del centro storico del nostro paese, in ciò sollecitata da uno studio dei ragazzi della IV A della Suola Elementare.

Condividendo pienamente l’iniziativa e fatti i dovuti complimenti a ragazzi ed insegnanti per aver voluto ripercorrere un pezzettino della pur breve nostra storia, mi permetto di riportare qui sotto una tavola del mio Stradario Storico Commentato.

E’ un lavoro del 2010 che forse in pochi conoscono, ma è, credo, opportuna l’occasione fornita dai ragazzi per riprenderlo e risistemare le targhette con le opportune indicazioni non solo  di alcune ma di tutte le strade del centro storico.

Non è da sottovalutare la progettazione grafica di queste nuove targhe che si potrebbero personalizzare (vedi alcuni esempi!) per dare ulteriore interesse non solo ai turisti ma anche a noi sanmichelani che spesso non conosciamo la storia dei luoghi in cui viviamo.

Sanmichelesalentino09maggio2019edmondobellanova

Articolo correlato:

Stradario storico commentato di San Michele Salentino, di Edmondo Bellanova


 

Lascia un Commento

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea