Raccolta differenziata a San Michele Salentino, novità a partire dal 4 giugno 2018

Si avvisano le utenze del comune di San Michele Salentino che a partire dal 4 giugno 2018 il calendario di raccolta rifiuti porta a porta subirà alcune variazioni.

La novità più importante riguarda il passaggio al porta a porta anche per la frazione vetro-metalli, previsto nella giornata di mercoledì. Sarà comunque possibile conferire questi rifiuti anche presso l’isola ecologica semi interrata presente in Via De Amicis (angolo via Verga).

Nello specifico il servizio rispetterà il seguente calendario:

Raccolta frazione organica: Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Sabato

Raccolta carta: Giovedì

Raccolta plastica: Venerdì

Raccolta frazione non riciclabile: Martedì

Raccolta vetro-metalli: Mercoledì (E’ possibile utilizzare il bidoncino grigio per la raccolta del non riciclabile oppure qualsiasi altro contenitore in possesso dell’utenza purché rigido. Non utilizzare buste di qualsiasi tipo)

Rispettare scrupolosamente le seguenti indicazioni. In presenza di rifiuti non conformi, gli addetti non effettueranno il ritiro. Conferire i rifiuti già dalla sera prima della giornata prevista per il ritiro.

Per quanto riguarda pile esaustemedicinali scaduticontenitori bombolette con etichette T e/o F utilizzare gli appositi contenitori.

Per indumenti accessori piccoli apparecchi elettronici utilizzare i contenitori stradali.

Ingombranti e beni durevolisfalciramaglie potature ed olio vegetale esausto possono essere ritirati su prenotazione tramite il sito www.montecosrl.it o tramite chiamata al numero verde 800.80.10.20.

Per pannolinipannoloni e simili è disponibile l’isola ecologica interrata presente in Via De Amicis (angolo via Verga). Per ritirare la chiave per l’isola ecologica interrata recarsi presso l’Ecosportello ubicato in via Arrigo Boito (alle spalle del supermercato Dok) esibendo un documento d’identità valido ogni Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

ATTENZIONE: non fare la Raccolta Differenziata è sanzionabile!

—–

Comunicato della Monteco: http://montecosrl.it/it/blog/san-michele-salentino-nuovo-calendario-di-raccolta-rifiuti-partire-dal-4-giugno-2018

Un Commento a “Raccolta differenziata a San Michele Salentino, novità a partire dal 4 giugno 2018”

  • Anna Abbracciante:

    Grazie a Midiesis, che ci informa di queste belle novità.
    Ma noi cittadini, UTENTI E PAGANTI PROFUMATAMENTE, dobbiamo stare dietro a tutti questi cambiamenti che ogni tanto MONTECOSRL si sogna? Le persone anziane che fanno le cose per abitudine, ora devono ricordarsi che è cambiato il giorno di ritiro della plastica, della carta ecc.?
    E il ritiro del vetro-metalli, andrà bene qualsiasi secchio, se non è disponibile quello grigio? E chi come me usa poca frittura, dovrà chiamare il numero verde per una bottiglia di olio? o dovrà tenerselo in casa FINCHE’ non raggiunge i 5 litri o che so…magari qualcuno penserà che poco olio non inquina e quindi si ritorna a buttarlo nelle fogne? Sono convinta che fare la raccolta differenziata sia GIUSTISSIMO, ma non sono convinta che la facciamo nel modo giusto, perchè in Lombardia si risparmia davvero sulla bolletta, lo so ….ma qui, come ho già detto per le strade periferiche, dove tutti vanno a camminare, ormai vedo troppa spazzatura e mi chiedo a cosa servano gli sforzi di chi cerca di fare il proprio dovere? In c/da S.Michele, una delle tante, da una ventina di giorni, di fronte a delle villette, ci sono dei pannelli solari e altra roba, pare che gli operatori siano tenuti a prendere solo la spazzatura depositata davanti alle villette e non al di là della stradina,dopo due metri, pare che appartenga a Ceglie, gli interessati al ferro vecchio, hanno tolto le intelaiature, ma il resto a chi interesserà? Li vedremo crescere insieme agli ulivi? E adesso che arriva l’estate, vedendo spazzatura a bordo strada, quanti di noi ne lasceranno altra?Scusate i commento sarcastico!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea