Abbandono rifiuti

Riceviamo da Orazio Menga e di seguito pubblichiamo ancora foto della vergogna che affligge il nostro territorio: l’abbandono dei rifiuti (questa volta in contrada Augelluzzi)

Un Commento a “Abbandono rifiuti”

  • Anna Abbracciante:

    Una riflessione forse stupida e da incompetente, sto facendo delle camminate ogni mattina lungo alcune strade di campagna o anche del paese. Anch’ io ho notato rifiuti lasciati da noi sammichelani incivili, nonostante abbiamo la comoda raccolta porta a porta.
    In alcune occasioni ho però visto il mezzo della Monteco passare oltre piccoli cumuli di spazzatura “lasciati lì”, per fermarsi qualche metro dopo davanti ad un cancello. Capisco che loro raccolgono solo quello che depositiamo nei secchi, ma se lavorassimo con coscienza e raccogliessimo il sacchetto sulla strada, lungo il passaggio, non eviteremmo che quel piccolo cumulo diventi un grande cumulo?
    Certo a volte capita che gli operatori ecologici facciano uno strappo alla regola, ma che dire di quando al sabato lasciano lì l’indifferenziata, solo perchè si sbaglia il colore del secchio o il mercoledì si vedano volare in strada, (giornate ventilate), bidoncini di detersivi o bottiglie d’acqua, sempre lasciati da noi incivili senza sacchetto giallo o bianco al venerdì, e quindi si vedano volare cartoni di pizze che noi incivili non ci siamo curati di mettere nel sacchetto, e che gli operatori, non vadano oltre la raccolta del sacchetto, ben sapendo che poi quei bidoncini o quei cartoni ce li ritroveremo nelle campagne.
    Ho fatto un commento un po’ contorto, ma spero si sia capito il senso, non ho molto tempo per rileggermi: la collaborazione da parte di utenti e operatori E’ IMPORTANTE, IL RISPETTO per l’ambiente lo è di più, d’altronde noi godiamo di un servizio ben distribuito che paghiamo CARO, gli operatori hanno un lavoro…e non è neanche poco! Anna Abbracciante

Lascia un Commento

Facebook
Utenti in linea