Serata conclusiva del ciclo di incontri dedicati alla Donna e presentazione sportello antiviolenza

Riceviamo da Adele Galetta, responsabile Ufficio Comunicazione Istituzionale Comune di San Michele Salentino, e di seguito pubblichiamo:

Si concluderà domani, 28 marzo, il ciclo di incontri dedicati alla Donna, nell’ambito della ricorrenza dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, organizzati dall’Amministrazione Comunale.

Alle ore 18, la Pinacoteca “S. Cavallo” ospiterà la presentazione dello Sportello Antiviolenza “Ricominciamo” della Cooperativa “Ferrante Aporti” che avrà sede nella Casa Comunale. Presenterà il servizio la dott.ssa Danila Coluccia, psicologa. Lo sportello metterà a disposizione una risposta ed un aiuto a tutte le donne che subiscono violenze e maltrattamento, trovando, così, informazioni e sostegno.

Subito dopo seguirà il convegno “La dignità delle donne. Un bene da salvaguardare” durante il quale relazionerà la dott.ssa Florenza Prete, psicologa e psicoterapeuta.

In tema di violenza e’ fin troppo facile trovare, ormai, cronache immagini e notizie che riempiano pagine, programmi televisivi e social, più difficile fermarsi a riflettere sul come mai si giunge “alla violenza” contro le donne, i bambini, i minori e ragazzi in situazioni di difficoltà, più vulnerabili o verso persone in condizioni di fragilità per eventi della vita e\o vissuti traumatici nelle loro esperienze.  La serata vuole, soprattutto, essere un momento di confronto e riproposizione critica di modelli di comportamento che, nel loro manifestarsi interno ed esterno, contengono “negatività” che bisogna cercare di individuare, valutare e combattere a monte.

Al termine della serata, l’Amministrazione Comunale consegnerà a tutte le donne presenti con un piccolo omaggio floreale.

Un Commento a “Serata conclusiva del ciclo di incontri dedicati alla Donna e presentazione sportello antiviolenza”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea