Banco farmaceutico, ringraziamenti

Riceviamo da Anna Abbracciante e di seguito pubblichiamo:

Buongiorno amici! Voglio ringraziarvi per la partecipazione alla donazione del farmaco, giornata avvenuta ieri, presso la farmacia nuova di San Michele, che per la seconda volta ha aderito all’iniziativa che si é tenuta in tutta Italia.

Ringrazio le proprietarie della farmacia, che ci hanno tenuto a mettere a disposizione i farmaci per i poveri di San Michele, poiché l’anno scorso, per cause di forza maggiore, sono stati devoluti alla comunitá di Carovigno.

Grazie a tutti, sono felice che nonostante la pioggia, abbiamo fatto un’opera buona per prepararci alla prossima quaresima. Grazie!

Anna

—–

Articolo correlato:

3 Commenti a “Banco farmaceutico, ringraziamenti”

  • Eugenio Muschio:

    Penso che sarebbe stato più appropriato scrivere :Ringraziamo le Titolari della Farmacia San Michele per la loro disponibilità a mettere a disposizione farmaci e locali per i bisognosi della nostra comunità…tralasciando il resto… Anche perchè (è un mio pensiero)i pochi reali “poveri”del nostro paese sono sicuramente tutelati dalle nostre Amministrazioni.Tutto il resto può essere storia locale (parlo da ignorante),concessa a chicchessia.. È bene (sempre secondo me) quando ce ne fosse possibilità di mettere in risalto quanta dignità e laboriosità ha il popolo Sammichelano; e se qualche altro popolo avesse bisogno anche dell’aiuto dei vicini… perché no?!

  • Anna Abbracciante:

    Caro Eugenio,
    anche io ho scritto da ignorante, non so di chi siano le competenze e chi siano i poveri di San Michele, io sicuramente conosco qualche povero sammichelano, che con dignità e pudore, non chiede niente a nessuno e molti poveri extracomunitari che chiedono e non hanno bisogno! Sicuramente cercheremo di dare a chi ha bisogno e chiederò aiuto all’amministrazione locale, senza voler fare discriminazione tra la vicina Carovigno e il mio paese, al quale si cercherà di dare la priorità.
    Ho già ringraziato ampiamente le titolari della farmacia per aver ADERITO AL BANCO FARMACEUTICO, del quale io non ero ignorantemente a conoscenza prima dell’anno scorso, ma penso che oltre a me che ho dato disponibilità e presenza per tutto il giorno, e aiuto a pubblicizzare questa data, dovrebbero essere altri a ringraziare! Grazie per aver espresso il tuo parere Eugenio, stimolare la discussione o la conversazione è un modo per PARLARE e non ignorare la cosa. Grazie! Anna Abbracciante

  • Eugenio:

    …e che alla fine in grande scala ci sia stato un buon risultato…

Lascia un Commento

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea