Somministrazione dello Spinraza per Matteo B.

Anche il piccolo Matteo B. 6 anni, di San Vito dei Normanni (Brindisi), volto televisivo assai noto per essere uno dei protagonisti dello spot solidale pro SMA con Checco Zalone, inizierà a breve la somministrazione dello Spinraza. Si tratta del primo farmaco efficace per l’atrofia muscolare spinale (SMA) e che da settembre 2017, data in cui l’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il via libera alla commercializzazione, ha segnato un momento storico nella lotta contro questa malattia.

“Voglio pubblicamente ringraziare il direttore generale dr. Giuseppe Pasqualone, – dichiara Maria Rosaria Passaro, referente per Brindisi di AISLA – il direttore del distretto dr. Michele Morgillo, naturalmente la Pediatria e la farmacia dell’ospedale Perrino, per aver sollecitamente aiutato il piccolo Matteo ad avere il suo farmaco: per noi questa è una vittoria importante che incoraggia la speranza”.

Fonte: http://www.csvbrindisi.it/

—-

Articolo correlato:

Le Famiglie SMA in Piazza Marconi a San Michele Salentino (di Mariella Ruggiero)

Un Commento a “Somministrazione dello Spinraza per Matteo B.”

  • Anna Abbracciante:

    Ringraziamo anche noi tutti coloro che hanno sollecitato la somministrazione del farmaco al NOSTRO piccolo Matteo, già perchè Matteo, come avete visto nella Raccolta Fondi per le Famiglie SMA che abbiamo fatto in piazza Marconi il 7 e 8 ottobre 2017, è anche sammichelano, padre sammichelano e madre sanvitese. Quindi preghiamo tutti insieme e ringraziamo tutti insieme e infondiamo speranza a Matteo, perché migliori la sua vita e quella di tutti i fortunati bambini che potranno avere accesso alla somministrazione di questo farmaco, perchè purtroppo ancora non è disponibile per tutti!
    Grazie! Forza Matteo, siamo con te e ti vogliamo bene!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea