Raduno meridionale dei Bersaglieri, concerto delle fanfare anche a San Michele Salentino

Nell’ambito delle iniziative riferite al raduno meridionale dei Bersaglieri che si terrà ad Ostuni (BR) dal 28 settembre al 1° ottobre 2017, rileviamo dal sito nazionale dell’Associazione Bersaglieri che nella giornata di sabato 30 settembre, alle ore 10:30 circa, è previsto nella nostra cittadina di San Michele Salentino un giro/concento delle/a fanfare/a nel centro storico.

Il raduno di Ostuni, inserito tra quelli dedicati alle celebrazioni della Grande Guerra, vedrà per l’occasione, l’inaugurazione della sezione dei Bersaglieri in congedo, presieduta da Carmelo Greco ed intitolata a Sante Vincenti (primo caduto della città durante la prima guerra mondiale) e sarà scoperta la targa di intitolazione della strada ai caduti di Nassiriya.

Il programma:

Giovedì 28, alle ore 11, nella Basilica Cattedrale, sarà officiata una messa dall’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro in suffragio dei caduti in tempo di pace; alle ore 12, a palazzo Tanzarella, concerto della fanfara bersaglieri «La Rosa Archita» di Fragagnano.

Venerdì 29, alle ore 10.30 corteo da palazzo di città per il monumento ai caduti, in piazza Matteotti, con gli onori al gonfalone del Comune, al medagliere nazionale dell’associazione nazionale bersaglieri; l’alza bandiera; gli onori ai caduti con la deposizione di una corona mentre alle ore 12, in palazzo di città, la consegna del medagliere nazionale dell’ass. nazionale bersaglieri; alle ore18.30, l’inaugurazione di via Caduti di Nassirya e alle ore 20, nel teatro Roma, il gran concerto a cura della Fanfara 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura diretta dal maresciallo Giovanni Carrozzo.

Sabato 30, alle ore 10.30, concerti delle fanfare a San Michele Salentino, Carovigno e Ceglie Messapica; a Ostuni negli istituti scolastici, case di riposo per anziani, istituti di assistenza per minori.

Alle 18.30, nel parco della rimembranza: messa in suffragio di tutti i caduti della 1ª e 2ª guerra mondiale, dei caduti in tempo di pace; benedizione del labaro della nuova sezione di Ostuni (in caso di pioggia, la funzione si terrà nella Chiesa Madonna del Pozzo); alle 19.30, inaugurazione della sede dell’Associazione bersaglieri ostunese mentre in piazza allestimento gazebi delle regioni limitrofe e gran concerto di tutte le fanfare convenute.

Domenica 1° ottobre, ore 9.30, raduno nella zona mercatale (via degli Emigranti) e alle 10, corteo per via Cirignola, Giovanni XXIII, piazza Italia; alle ore 11, corteo per le vie cittadine per via Diaz, piazza Curtatone e Montanara, corso Umberto, piazza Matteotti, corso Vittorio Emanuele II, via Tommasi, viale Quaranta, via Pisanelli, corso Mazzini, Cavour e Ayroldi, via Bruno, via Pepe, Pomes e, alle 12.30, il saluto a passo di corsa alle autorità intervenute in piazza Italia.

Un Commento a “Raduno meridionale dei Bersaglieri, concerto delle fanfare anche a San Michele Salentino”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea