Farmacia “San Michele”. Nuova apertura alle porte del paese in via Ettore Tagliaferro

Riceviamo dal Dott. Alessio Menga e di seguito pubblichiamo:

Finalmente una nuova apertura in paese, una nuova idea di offerta sanitaria, promossa ed intrapresa dalla Farmacia “San Michele”. L’attività è stata inaugurata nella serata di Domenica 18 Settembre alle ore 18 in via Ettore Tagliaferro 88. Si tratta di un’attività “in rosa”.

Le nuove titolari sono le dottoresse Marinunzia Pascale, Rossana Pascale e Simona Siciliano vincitrici del concorso regionale indetto a seguito del decreto Monti per le liberalizzazioni del 2012.

Sarebbe assolutamente riduttivo classificare “San Michele” come una semplice farmacia, infatti tema cardine delle tre socie fondatrici è proprio quello di dedicarsi completamente ai bisogni del paziente con professionalità, competenza, empatia e consapevolezza.

“San Michele” si presenta come una farmacia 2.0, un vero e proprio punto di riferimento nato come risposta all’esigenza sanitaria del cittadino. Ma, parliamo dei servizi. La Farmacia “San Michele”, che coglie il nome dal santo protettore del paese, offre ai propri clienti preparazioni galeniche, dermocosmesi, omeopatia, fitoterapia, veterinaria, sanitaria, prodotti per celiaci, dietetica funzionale, integratori per sportivi, prima infanzia, diverse linee di prodotti (EuPhidra, EuPhidra AmidoMio, Rougj ecc), oltre ai servizi aggiuntivi di autotest diagnostici (intolleranza al lattosio, misurazione dell’emoglobina glicata, trigliceridi, costerolo totale, HDL/LDL ecc), foratura lobi orecchie, noleggio apparecchi (aerosol, bilancia neonati, tiralatte) controllo del peso, holter dinamico e pressorio, elettrocardiogramma, consulenze e misurazione della pressione, prenotazioni cup. Interessanti novità, per quanto riguarda le offerte della Farmacia in via Ettore Tagliaferro 88, è la possibilità di richiedere la consegna a domicilio.

Le tre socie fondatrici della farmacia “San Michele” sono farmaciste con specializzazioni in fitoterapia, dermocosmesi, omeopatia, alimentazione dietetica e dello sportivo. Diverse specializzazioni in grado di garantire al paziente una risposta precisa e professionale a qualsivoglia necessità sanitaria.

Altra stella al camice di cui “San Michele” si fregia è la presenza di una Aula Consulenza dedicata di volta in volta a collaborazioni con specialisti nel settore della salute e del benessere.

La Farmacia “San Michele” offre consulenze per l’utilizzo di prodotti per sportivi, oltre ad un interessante spazio di profumeria, dermocosmesi e make-up assolutamente innovativo perchè le dottoresse provvederanno non solo ad indicare il prodotto dermatologicamente adeguato alla pelle, ma offriranno anche vere e proprie giornate di consulenza sposando bellezza e salute in un abbraccio assolutamente incredibile.

Presto sarà possibile richiedere la card di raccolta punti. In base alla spesa effettuata presso “San Michele”, la farmacia rilascerà punti fedeltà con i quali sarà possibile ricevere gratuitamente un prodotto farmaceutico inserito nell’apposito catalogo.

La Farmacia “San Michele” vi aspetta in Via Ettore Tagliaferro, 88 a San Michele Salentino dal lunedì al sabato 8:30 – 13:00, 16:30 – 20:00.

 

Un Commento a “Farmacia “San Michele”. Nuova apertura alle porte del paese in via Ettore Tagliaferro”

  • Più che una “spiziaria” mi sembra “il manifesto della salute duemila”.
    Complimenti è l’unica parola che mi viene. E auguri sinceri!
    Appena possibile ci passeremo con mia moglie.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea