Primi movimenti politici in vista delle elezioni amministrative 2017 a San Michele Salentino

In vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo delle cariche di sindaco e consiglieri comunali, che si terranno a San Michele Salentino nel 2017, si registrano già da tempo movimenti nel “sottobosco” politico sammichelano. I vari tentativi di accordi su eventuali coalizioni da mettere in campo ancora non hanno sortito proposte concrete.

Forza Italia, che negli anni scorsi è stato il maggior partito sammichelano determinando la politica locale, è la prima forza che si muove ufficialmente nominando coordinatore cittadino per San Michele Salentino l’ingegner Sante Arpino.

La nomina è avvenuta nei giorni scorsi dal coordinatore provinciale di Forza Italia Brindisi, avvocato Antonio Andrisano, di concerto con il coordinatore regionale  On. Vitali.

3 Commenti a “Primi movimenti politici in vista delle elezioni amministrative 2017 a San Michele Salentino”

  • Sante Arpino:

    A seguito dell’Art, di cui sopra e dei relativi commenti, mi preme fare delle precisazioni in merito. L’associazione foto + titolo da luogo a delle inesattezze in quanto ad oggi non ci sono movimenti politici in vista delle Amministrative 2017 che mi riguardano direttamente anche perchè non sono interessato ad una candidatura. La stessa foto è stata scattata a seguito di un incontro tra amici e pubblicata su FB come altrettante migliaia di foto presenti sul social e pertanto tutte le eventuali strumentalizzazioni del caso non hanno alcuna valenza.
    Grazie

    S.A.

  • edmondo:

    Leggo la risentita precisazione dell’ing.ARPINO sulla notizia della sua nomina a coordinatore di Forza Italia a San Michele Salentino data da Midiesis.
    Pur essendo di parte, credo di stare nel vero quando affermo che non era proprio nell’intenzione del blogger arrecare alcun danno all’immagine del professionista; i commenti su face book… sono un’altra storia! Forse si sarebbe dovuta offendere la classe politica di San Michele per la definizione di “sottobosco” affibbiatagli; ma anche quest’ affermazione mi sembra “sacrosanta”.
    “Sottobosco” è l’insieme di vegetali che crescono all’ombra di piante e/o il complesso delle persone che operano in modo più o meno lecito, all’interno o ai margini di organizzazioni che spesso detengono posti, incarichi e poteri più o meno palesi ( Treccani). La definizione calza esattamente alla classe politica sanmichelana che scopre il suo ruolo solo in occasioni elettorali e si qualifica per l’assoluto disinteresse con il quale segue la vita politica-amministrativa del paese. Comunque ad un giovane e capace professionista non si può che augurare “buon lavoro” con l’augurio eviti a San Michele di tornare “feudo francavillese”!

  • Sante Arpjno:

    Caro Edmondo, la mia precisazione non era risentita ma doverosa al fine di non innescare chissà quali “voci di popolo” diverse dalla realtà delle cose. Sono anche ben conscio che il Blogger (che conosco bene) non ha avuto alcuna intenzione di “farmi danno di immagine “. Chi mi conosce sa che sono sempre stato aperto ad ogni confronto con chiunque, ma sono sempre pronto, forse per deviazione professionale, a puntualizzare quando ritengo che sia opportuno farlo.

    Grazie

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea