Divieto utilizzo sostanze schiumogene e vendita di bombolette spray contenenti schiuma sul territorio del Comune di San Michele Salentino

Considerato che l’ormai imminente periodo di Carnevale ripropone, come per gli anni passati, non lievi problematiche derivanti dai comportamenti di alcune persone che, munite di bombolette spray, lanciano sostanze imbrattanti contro persone, veicoli, edifici, monumenti.

Il Sindaco Pietro Epifani, con Ordinanza n. 09/2015 del 13/02/2015,  ha vietato l’utilizzo di sostanze schiumogene e simili nonché la  vendita di bombolette spray contenenti schiuma sul territorio del Comune di San Michele Salentino durante il periodo di Carnevale 2015.

L’inosservanza delle disposizioni è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lvo 18 agosto 2000 n° 267 (da € 25,00 a €500,00), fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’ Autorità Giudiziaria.

Il Comando della Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di fare rispettare le disposizioni dell’Ordinanza Sindacale.

——

L’Amministrazione Comunale, sempre nella giornata odierna, ha emanato l’Ordinanza n. 08/2015 che disciplina i corsi mascherati con presenza di carri allegorici in occasione del carnevale.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea